Dal 10 giugno 2014, in tutte le librerie, è disponibile la nuova edizione negli Oscar Grandi Bestseller Mondadori del romanzo di Franco Forte, Gengis Khan - Il figlio del Cielo.

Sebbene si tratti riproposta di un titolo già uscito nel 2000 in due volumi, sempre per Mondadori, secondo quanto ci è stato comunicato si tratta di un nuovo libro a tutti gli effetti, visto che è una versione riscritta e rivisitata completamente.

La sinossi

"Tu sei Khan, adesso, Gran Signore dei Mongoli. E noi ti chiameremo Gengis, il Guerriero Perfetto". 

Così venne definito l'uomo che è stato il più grande condottiero che la storia umana ricordi, un imperatore intelligente e tenace, un guerriero furbo e imbattibile, un sovrano illuminato, un conquistatore di terre il cui dominio andava al di là di ogni più vasta ambizione umana. 

Gengis Khan, nato cento anni prima di Marco Polo, in quello che i cinesi definiscono l'anno del Cavallo, ha saputo estendere il suo dominio sui popoli e sui territori del continente asiatico, dal Mar della Cina al Mar Nero e al Mediterraneo, dalla Siberia all'Himalaia. Tutta l'Asia cadde sotto il dominio di Gengis Khan e dei suoi successori. Un impero più vasto di quello dell'antica Roma, di Napoleone e di Alessandro Magno messi insieme, che si arrestò alle porte dell'occidente solo perché Gengis Khan non voleva contaminare il suo regno con la mollezza della civiltà europea, e che condizionò in modo preponderante la storia e la cultura della Cina, del Tibet, della Persia, della Russia e dell'Europa, diffondendo ovunque, dopo gli anni del terrore, quella onesta e tollerante propensione alla pace e al buon regno che passò alla storia come Pax Mongola.

Il nome di questo formidabile condottiero è noto a tutti, ma ben pochi conoscono le sue gesta e lo stile di vita del popolo dei mongoli, che regnarono su tutto il continente asiatico senza mai rinunciare alla loro tradizione nomade e tollerando tutte le forme di religione, ma imponendo le leggi di Gengis Khan ai popoli asserviti e tenendo in scacco l'occidente per oltre duecento anni.

La storia della vita di quest'uomo e l'epopea della sua maturazione e delle imprese di conquista alla guida del suo popolo sono un misto di storia e leggenda che si contendono tutto il fascino di uno dei periodi più devastanti, e al contempo più edificanti, della storia umana.

Mai nessuno ha vissuto al pari di Gengis Khan, e la cronaca delle sue avventure è la più affascinante e spettacolare delle storie che possano essere raccontate. L'epopea di un uomo, del suo popolo e del più vasto impero che mente umana ricordi.

L'autore

Franco Forte
Franco Forte

Franco Forte, nato a Milano nel 1962, giornalista professionista, scrittore, sceneggiatore e consulente editoriale. Dal 1° luglio 2011 è il Direttore Editoriale delle collane da Edicola Mondadori (I Gialli Mondadori, Segretissimo, Urania, ecc).

Come autore ha pubblicato i romanzi "Gengis Khan — Il figlio del cielo" (Mondadori, 2014), "Il segno dell'untore" (Mondadori, 2012), "Roma in fiamme" (Mondadori 2011), "I Bastioni del Coraggio" (Mondadori 2010), "Carthago" (Mondadori 2009), "Operazione Copernico" (Mondadori 2009), opzionato da Dino De Laurentiis per una riduzione cinematografica, "La Compagnia della Morte" (Mondadori 2009), "La stretta del Pitone" (Mursia 2005), “Il figlio del cielo”(Mondadori 2000), “L’orda d’oro” (Mondadori 2000), da cui ha tratto anche uno sceneggiato TV su Gengis Khan prodotto da Mediaset. Sempre nel 2000 ha pubblicato “China Killer” (Marco Tropea Editore), un thriller di ambientazione milanese dai toni forti. Il suo esordio risale al 1990, con il romanzo “Gli eretici di Zlatos” (Nord). Nel 1996 ha pubblicato la raccolta di racconti “Chew-9” (Keltia Editrice). Per Delos Books ha pubblicato “Il Prontuario dello scrittore”, un manuale di scrittura creativa per gli autori esordienti, giunto alla settima edizione e il saggio "Come partecipare ai premi letterari (e vincere)" insieme a Fabrizio Bianchini. Nel 2002 con Solid è uscito il romanzo “Ombre nel silenzio”, scritto insieme a Luigi Pachì. Come antologista ha curato i volumi  “Fantasia”, “Horror Erotico” e “Cyberpunk” (Stampa Alternativa), “Terzo Millennio” (Avvenimenti), “Strani giorni” (Mondadori)  e “I mondi di Delos” (Garden). Ha tradotto dall’inglese “Aristoi”  e “Metropolitan” (Mondadori) e "L'era del flagello" (Delos Books) di Walter Jon Williams, “Meglio non chiedere” di Donald E. Westlake (Marco Tropea Editore), "Il segreto dei Donovan" di Frederik Pohl (Delos Books), "La guerra dei robot" di Harry Harrison (Delos Books) e, dal tedesco, “Q come Caos” di Falko Blask (Il Saggiatore).

Per Mediaset è autore per le serie TV "Distretto di Polizia" e "RIS: Delitti imperfetti", e ha scritto la sceneggiatura del film TV "Giulio Cesare".

Come giornalista collabora a diverse importanti testate, ha una rubrica settimanale di opinione sul quotidiano Il Cittadino ed è direttore responsabile delle riviste "Writers Magazine Italia", "Robot" e "Delos Network", il network di siti di Delos Books.

Franco Forte, Gengis Khan - Il figlio del Cielo

Mondadori - Oscar Best Sellers - Pag. 670 - 12,00 €

ISBN: 9788804640073