...Cavalcò attraverso una nazione sventrata dalla guerra e ancora sanguinante, in cui soldati senza paga agli ordini di sovrani inadempienti continuavano a prestare il mestiere delle armi, dove la gentilezza era follia e la crudeltà forza e nessuno osava chiedere al proprio fratello di essergli guardiano... 

Finalmente era giunto, era lì. Le mura tremolavano nella distanza, scosse dalla vampa d’agosto, e sopra di esse si stagliava un minaccioso festone di nebbia color ocra, quasi le mura non fossero altro che la bocca di un grande pozzo infilato nei regni più infimi della terra. Fu quella la sua prima impressione della città più cattolica del mondo cristiano.

[I dodici bambini di Parigi]

Multiplayer.it Edizioni è lieta di annunciare che da oggi 3 luglio 2014 sarà disponibile in tutte le librerie il nuovo romanzo dello scrittore e psichiatra britannico Tim Willocks: I dodici bambini di Parigi.

Dopo il successo di Il Fine Ultimo della Creazione e Re Macchiati di Sangue, tradotti in più di 20 lingue, Tim Willocks torna in Italia con un romanzo storico che prosegue il racconto della vita di Matthias Tannhauser, cavaliere di San Giovanni, in una Parigi di fine Cinquecento dilaniata ed imbrattata dal sangue del massacro più sanguinoso della storia europea: la notte di San Bartolomeo.

I dodici bambini di Parigi è il secondo libro della Trilogia di Tannhauser iniziata con Religion (2006).

Il libro è stato presentato con un mini tour che si concluderà giovedì 3 luglio in occasione del Festival Letterario InCostieraAmalfitana.it, dove riceverà il premio “Uomo/Donna del mio tempo”, sezione Letteratura Straniera.

The Twelve Children Of Paris (titolo originale) è rimasto in vetta alle classifiche dei libri più venduti in UK e Francia per diverse settimane, raccogliendo i favori della critica e del pubblico.

Sinossi

Che cosa fai se tua moglie sparisce nel bel mezzo del massacro più sanguinoso della storia europea? E se sai che è sul punto di dare alla luce il tuo unico figlio?

Tre guerre di religione hanno trasformato Parigi in un fetido calderone di odio, intrighi e corruzione. Il matrimonio reale, che avrebbe dovuto sanare le ferite, è servito soltanto a esacerbare gli animi dei fanatici di ogni credo. Ma Carla non poteva saperlo quando ha accettato l’invito alla cerimonia.

Quando Mattias Tannhauser arriva in città, alla vigilia di San Bartolomeo, il suo unico scopo è trovarla e portarla a casa. Ma mentre inizia il massacro di decine di migliaia di ugonotti, e la città precipita nell'anarchia, Carla viene rapita da Grymonde, il grottesco capo banda degli Yards, e Tannhauser si ritrova imprigionato al Louvre, al centro di una perversa cospirazione.

Ricercato dalla legge, la Gilda degli assassini e un esercito di miliziani che si fanno chiamare Pellegrini di Saint-Jacques, Tannhauser deve arrivare a vette di spietatezza che nemmeno lui aveva mai conosciuto prima. Senza nessuno che lo aiuti, a parte un giovane stalliere, guada un fiume di sangue senza sapere cosa lo attenda sull'altra sponda. Nella sua discesa negli inferi in cerca dell’amata, il suo destino è cambiato per sempre da… I 12 bambini di Parigi.

Tim Willocks, I dodici bambini di Parigi

Traduttore Piva Dittrich M.

Multiplayer.it Edizioni - Collana Multipop - pag. 736 - 19.00 €

ISBN 9788863552850