Dopo l'incidente occorso ad Harrison Ford - che ha riportato la frattura di una gamba e ne avrà per circa 2 mesi - in rete si sono diffuse le prime voci di una possibile sospensione delle riprese di Star Wars: Episode VII.

A caldeggiare questa soluzione, secondo le ultime notizie, sarebbero il regista del film, J.J. Abrams, e la produttrice Kathleen Kennedy, che avrebbero proposto di posticipare l'uscita nelle sale al 4 maggio 2016...  in concomitanza con lo Star Wars Day e in rispetto alla tradizione secondo la quale tutti i precedenti film sono stati distribuiti a maggio.

Anche in Italia arriva lo Star Wars Day. Che il 4 Maggio la forza sia con voi!

Anche in Italia arriva lo Star Wars Day. Che il 4 Maggio la forza sia con voi!

Articolo di Maria Cristina Calabrese Venerdì, 2 maggio 2014

Il 4 Maggio 2014 arriva anche in Italia lo Star Wars Day, per una memorabile giornata dedicata a una delle saghe più amate di tutti i tempi.

Leggi

Secondo Latino-Review però la Disney avrebbe rifiutato la proposta confermando la data del 18 dicembre 2015.

Harrison Ford

Le preoccupazioni di Abrams e Kennedy hanno dato nuovo vigore alle teorie secondo le quali il personaggio di Han Solo sarebbe la star indiscussa di questo annunciato sequel. 

Diversamente non si spiega come mai per risolvere il problema dei tempi della produzione non si sia potuto semplicemente riorganizzare il piano di lavorazione, come è accaduto quando Robert Downey Jr. si è infortunato sul set di Iron Man 3, limitandosi a girare le scene in cui non è presente Solo per poi completare le riprese quando Harrison Ford sarà guarito.

Sotto questa luce assumono un peso diverso le fonti secondo le quali vecchio contrabbandiere sarà impegnato a guidare una squadra alla ricerca di un "Jedi scomparso, un Jedi figlio di un potente Sith, un Jedi con una sola man..." insomma alla ricerca di Luke Skywalker.

John Boyega

Restando nel campo delle ipotesi riportiamo alcune voci legate al personaggio di John Boyega, che per ora è stato chiamato Thomas.

Thomas, uno dei ribelli, rimane ferito in uno schianto della sua astronave sul pianeta desertico di Tatooine. Rachel (il nome dovrebbe indicare il personaggio di Daisy Ridley) lo salva e in seguito a questo incontro Thomas decide di salvare la vita della ragazza.

Carrie Fisher

Per concludere, riallacciandoci all'Alleanza Ribelle, un'ultima indiscrezione riguarda Leia Organa: Billie Lourd, la figlia di Carrie Fisher, è entrata a far parte del cast di Guerre Stellari. La ragazza dovrebbe interpretare una versione più giovane del personaggio della madre.