In occasione della prossima edizione di Lucca Comics, Shockdom presenterà al pubblico l’edizione cartacea di Undead Trinity il webcomic horror creato da Angelo Ferrari e Riccardo Farina.

La sinossi di Undead Trinity

Undead Trinity è un fumetto in cui tutto ciò che può andare male, va peggio. In uno duro spaccato d'Italia oggi, con tutti i suoi problemi e la sua xenofobia, all'improvviso si scatena un vero e proprio inferno. Abituati a diffidare l'un dell'altro i protagonisti non riusciranno a trovare un equilibrio per collaborare e ad ogni errore dovranno pagare un caro prezzo in vite umane. Crudo e diretto, Undead Trinity non fa sconti a nessuno e non vuole accattivarsi le simpatie del lettore: qui gli eroi non esistono e le scelte etiche lasciano sempre l'amaro in bocca.

Arnaldo e Gabriele, i due protagonisti, sono agli antipodi l'uno dell'altro: due stili di vita incompatibili e due visioni del mondo impossibili da conciliare che creano un pericolo nel pericolo, l'incapacità di comunicare, nonché la supponenza di ciascuno nel considerarsi migliore dell'altro, porteranno i due a sprofondare nei meandri della pazzia, dove la forza bruta e l'inganno dettano legge e l'unica cosa che li lega è il ruolo del “Padre”: Arnaldo è disposto a tutto per tornare dalla sua piccola, Gabriele come figlio in cerca di approvazione non ha paura di sacrificare gli altri per raggiungere il proprio padre.

Undead Trinity si propone come opera completa, un'epopea horror con più piani di lettura nonché un racconto di crescita (mancata) per i due personaggi che la vivono, un fumetto che parla di occasioni sprecate e di una discesa negli inferi esterna ed interna che subiscono i personaggi.

“Non è come un horror americano” dice Lucio Staiano, responsabile di Shockdom “Undead Trinity è claustrofobico, individualista, senza speranze, una metafora dell’Italia di oggi. Pubblicarlo vuol dire per Shockdom fare un ulteriore passo nella creazione di una nuova linea editoriale, più tragica, più violenta, che si affianca senza sostituirsi a quella più soft sin qui seguita”.

Il volume verrà distribuito in libreria, fumetteria, sarà disponibile sullo Store Ufficiale di Shockdom e nelle fiere a cui la casa editrice parteciperà.