Ogni sera dall’8 al 12 agosto 2014 il suggestivo Castello di Gradara si vestirà d’incanto e di magia, con un evento tutto nuovo, The Magic Castle rivolto a "un pubblico dal cuore bambino che vuole stupirsi, meravigliarsi e sognare". In questa edizione l'organizzazione annuncia l'intenzione di produrre arte, cultura e magia, trasmettere gioia nel cuore e negli occhi che sorridono e che desiderano vivere, raccontare e condividere emozioni.

Il comunicato stampa

The Magic Castle 2014 sarà magico nei suoi spettacoli e nella cura del borgo, come magici saranno l’entusiasmo e l’energia che susciterà ogni serata. Dal cielo pioveranno coriandoli di felicità e stelle con magiche frasi, gnomi e folletti torneranno a danzare così come la musica a suonare lungo le strade di Gradara. Giocheremo al gioco del teatro in grado di produrre e proporre immagini da sogno, un teatro che diverte e che parla direttamente al cuore di ogni partecipante, che fa vibrare il corpo e suscitare emozioni.

Senza bisogno di effetti speciali, le vecchie mura del borgo, già tanto suggestive nella loro storia e bellezza, faranno da cornice a personaggi di un mondo senza tempo. Nel magico castello potrai infatti giocare nel bosco delle meraviglie, stupirti nel giardino delle fate, cercare la cova del drago e la tana del lupo, diventare un mago o una fata nella via della magia fino rincorrere elfi erranti e accarezzare draghi fumanti.

Ma, ricorda, a mezzanotte l’incantesimo svanirà… Angeli e diavoli, draghi e trampolieri, musicisti e giocolieri, maghi, acrobati, ballerini e teatranti, marionette, cantastorie, illusionisti e figuranti, bari, bande, fachiri e mangiafuoco… tanti gli artisti che ti aspettano a The Magic Castle!

Porta il suo sorriso e nell’aria si sprigionerà il profumo intenso della magia!!