Ci avevamo proprio creduto e invece dopo solo due giorni è arrivata la smentita della notizia diffusa da MTV: gli Evanescence non comporranno la colonna sonora delle Cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l'Armadio.

La produzione del film ha negato il coinvolgimento della band rock fin da quando le dichiarazioni della solista Amy Lee hanno iniziato a rimbalzare un po' dappertutto, ribadendo invece la partecipazione del compositore inglese Harry Gregson-Williams.

La comparsa di Amy Lee nel film, quindi, sarebbe forse più un desiderio espresso dalla solista che qualcosa di veramente reale…

Non è escluso tuttavia che gli Evanescence, esplosi con la partecipazione alla colonna sonora di Daredevil, possano ugualmente scrivere musica basata sulle Cronache, senza alcun tipo di connessione con il film.

Non sarebbero i primi: esempio eclatante quello del gruppo heavy metal dei Blind Guardian che nel 1998, tre anni prima dell'uscita del film di Peter Jackson, lanciò l'album Nightfall in Middle-Earth esplicitamente ispirato al Silmarillon di Tolkien.

Come spesso accade in queste cose bisognerà attendere per sapere se davvero gli Evanescence metteranno lo zampino o meno nelle musiche dell'attesissimo film.