Un gradito ritorno in libreria per i giovani lettori, si tratta del romanzo La settima strega (2014) che la sua autrice, Paola Zannoner, ha riveduto e corretto per essere pubblicata dalla De Agostini.

Precisiamo che la prima edizione è del 2007.

Il romanzo rivolto a giovani lettori, ma godibile anche da lettori adulti, ci narra una storia di stregoneria che inizia addirittura nel 14° secolo e, attraverso l’uccisione di varie streghe imparentate tra loro,  arriva sino ai nostri giorni. Infatti:

La prima strega fu bruciata viva nel 1333;

La seconda fu avvelenata nel 1498;

La terza naufragò nel 1580;

La quarta scomparve nel 1666;

La quinta fu ghigliottinata nel 1794;

La sesta fu deportata nel 1942;

La settima strega, la piú potente, ha un solo destino: salvarle!

La quindicenne Meg, che vive nei nostri giorni in una grande metropoli, non ha assolutamente idea di essere una strega. Lo scoprirà in maniera drammatica una notte e quella stessa notte le viene affidato il compito di salvare tutte le altre streghe, dovrà compiere un viaggio nel tempo in quanto solo riunendo il potere di tutte le sue consorelle si riuscirà a sconfiggere un mago malvagio.

Ma tutto questo deve avvenire in una sola notte

Un viaggio nel tempo e una lotta contro il tempo raccontati in un romanzo dai forti contenuti contemporanei, attraversato dalla magia e dall'amore, da tuffi nel passato e da una grande spinta verso il futuro.

La quarta di copertina

Meg ha quindici anni e non ha la più pallida idea di essere una strega e non una strega qualunque, ma l'ultima di una successione di sette potenti donne, accomunate da un tragico destino e un unico nemico: il Manto Nero, una crudele emanazione del Male che vuole la loro essenza, la loro anima. Sconfiggerlo è il compito di Meg che, accompagnata dal suo amico Damon, nell'arco di una sola notte dovrà tornare indietro nel tempo per salvare una per una le sue sorelle e riunire il loro potere in un'unica forza.

L’autrice

Paola Zannoner
<br>
Paola Zannoner

Paola Zannoner è nata a Grosseto nel 1961,  attualmente vive a Firenze. Dopo il liceo classico si è laureata in Lettere moderne. Appassionata di letteratura, oltre che scrittrice è avida lettrice; tra i suoi autori preferiti troviamo Charles Dickens, Roald Dahl e Robert Louis Stevenson.

Prima di diventare scrittrice ha fatto molti mestieri come l’animatrice, la bibliotecaria, la giornalista e la redattrice editoriale.

I suoi libri, tradotti in diversi Paesi, hanno ricevuto numerosi premi, tra i quali il Bancarellino, il Premio Cento, il Premio Sardegna.

Per De Agostini ha già pubblicato il best seller Voglio fare la scrittrice (2007), Lasciatemi in pace!(2008, edizione tascabile 2011), Voglio fare la giornalista (2011), Rocco + Colomba (2011) e Specchio Specchio (2012).

Paola Zannoner, La settima strega (2014)

De Agostini  - Pag. 375 - 12,90 €

ISBN 978-88-511-2128-0