Alzi la mano chi non voleva più supereroi in Agents of S.H.I.E.L.D..

Ok abbiamo visto Lady Sif, Deathlok, l'identità di Blizzard, persino il "fetentissimo" Garrett era proveniente dai fumetti, ma veri big se ne sono visti pochi. Verso il finale abbiamo visto Nick Fury e Maria Hill, ma la Vedova Nera o Occhio di Falco costavano forse troppo? Forse sì.

La scorsa settimana vi abbiamo detto dell'ingaggio di Lucy Lawless, la famosa Xena del serial omonimo.

Lucy Lawless in Agents of S.H.I.E.L.D.

Lucy Lawless in Agents of S.H.I.E.L.D.

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 23 luglio 2014

Nuovi acquisti per la serie del Marvel Cinematic Universe sull'agenzia guidata da Phil Coulson.

Leggi

Ora freschi di panel della Comic-Con dedicata alla serie, abbiamo appreso dalla show runner Maurissa Tancharoen che la bella signora Lawless interpreterà un personaggio di nome Isabelle Hartly. Si tratterà di un'agente di lungo corso dell'agenzia.

"Dura.  Ha sempre un coltello dalla sua parte.", ha chiosato la Tancharoen. Senza aggiungere altro.

Non è un nome che faccia scattare le antenna di noi Marvel Zombie. Si tratterà quindi di un personaggio inventato per la serie e per il Marvel Cinematic Universe. Come Phil Coulson, Skye, Melinda May, Fitz-Simmons (ovvero Leo Fitz e Jemma Simmons) e il traditore Grant Ward.

Il mio nome è Hunter, Lance Hunter

Nick Blood
Nick Blood

L'attore britannico Nick Blood sarà Lance Hunter, nei fumetti la controparte inglese di Nick Fury, ossia il comandante dell'agenzia britannica S.T.R.I.K.E..  Un personaggio le cui origini fumettistiche risalgono al 1997, nella pubblicazione Marvel UK, nella testata Captain Britain Weekly.

In questa versione però non dovrebbe essere a capo di nulla, data la giovane età dell'attore, bensì un mercenario ingaggiato da Coulson per rinforzare la squadra.

Arriva Kraken!

Reed Diamond
Reed Diamond

Vi ricordate di Reed Diamond, alias Laurence Dominic, capo della sicurezza in Dollhouse?

Sarà un altro personaggio poco simpatico in Agents of S.H.I.E.L.D.: Daniel Whitehall, alias Kraken, super agente dell'HYDRA, organizzazione della quale non ci libereremo tanto presto.

Le conferme e nuove prospettive

Se è stato confermato che tornerà Patton Oswalt, nel ruolo dell'Agente (o dovrei dire del Life Model Decoy) Koenig, altra bomba buttata lì, senza badarci troppo, è stata che Il Mimo alias Mockingbird, alias Barbara "Bobbi" Morse, sarà della partita.

Si tratta di un personaggio dei fumetti. Compagna per lungo tempo di Clint Barton, alias Occhio di Falco, ha militato nei Vendicatori per lungo tempo. 

Si potrebbe dire che se Occhio di Falco è il Green Arrow della Marvel, Mimo è la Black Canary. L'analogia comincia con il nome ornitologico, continua con il ruolo di compagna dell'arciere e con parte delle abilità personali, come le arti marziali. A differenza della canarina DC, Bobbi Morse, ex agente dello S.H.I.E.L.D. non ha urla ultrasoniche o qualsiasi altro superpotere però.

Bobbi Morse, alias Mimo
Bobbi Morse, alias Mimo

Nei fumetti debuttò nel 1971, su testi di Gerry Conway e disegni nientemeno che di Barry Windsor-Smith, sulla numero 6 della testata Ashtoning Tales (Albi dei Super Eroi 8 Corno del 1973 in Italia).

Nella sua storia ultra-quarantennale ne ha viste di tutti i colori. Ha combattuto a fianco del marito Clint Burton, subito uno stupro che ha minato la sua salute mentale. È stata rapita e sostituita dagli Skrull e tante tante altre cose poco amene. Ovviamente è stata data parecchie volte per deceduta, ma è ancora parte del Marvel Universe e siamo certi che tornerà con un ruolo di primo piano, per lanciare la sua partecipazione ad Agents of S.H.I.E.L.D..

Attendiamo di sapere chi la interpreterà e se questo significherà che Occhio di Falco, alias Jeremy Renner farà una qualche apparizione in TV.