È in edicola il primo speciale annuale di Dragonero, la collana fantasy di Sergio Bonelli Editore ideata da Luca Enoch e Stefano Vietti. I due sono autori dei testi dell'albo, intitolato La prima missione, disegnato da Cristiano Cucina e Manolo Marrone. La copertina è di Mario Alberti

L'albo, che consta di 128 pagine proposte a 6,00 €, è interamente a colori, ad opera di Paolo Francescutto del Gotem Studio.

La sinossi dell'albo

Ian e Gmor si ritrovano con un gruppo di amici presso una locanda di Solian e l’atmosfera rilassata diventa l’occasione per Dragonero di raccontare una storia del suo passato. Sei anni prima, Ian, reduce dal processo che ne ha decretato l'espulsione dal corpo degli Incursori Imperiali, raggiunge l’amico Orco presso un remoto monastero, dove si era ritirato in cerca di tranquillità. La richiesta di aiuto di tre monaci, dispersi tra gli impervi monti Nomeidei, sarà l’inizio di una avventura che porterà i due a raggiungere una biblioteca perduta, alla ricerca di un grimorio magico, custodito da un antico Demone e dai suoi oscuri servitori!