E' disponibile dal 18 novembre in libreria La casa di Ade, quarto volume della pentalogia di Rick Riordan Gli eroi dell'Olimpo, serie ambientata nello stesso universo narrativo di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, rispetto a cui si situa cronologicamente dopo. La casa di Ade si riallaccia direttamente al volume precedente Il marchio di Atena, ed è seguito dal volume conclusivo della serie Blood of Olympus, uscito a ottobre 2014 in versione originale. 

Sinossi

Annabeth e Percy sono precipitati in un baratro profondissimo, tanto da ritrovarsi nelle viscere del Tartaro. I semidei non hanno un istante da perdere: Jason, Leo, Piper, Frank, Hazel e Nico dovranno trovare al più presto la Casa di Ade e sigillare le Porte della Morte, imprigionando le creature infernali che premono per oltrepassarle. Solo così potranno liberare i due eroi e impedire il ritorno di Gea, la dea della terra, che vuole distruggere il mondo con le sue armate di giganti. Senza trascurare un piccolo dettaglio: dovranno essere dalla parte giusta, quando le porte saranno chiuse, altrimenti non potranno più uscirne! La posta in gioco è più alta che mai in questa nuova avventura, in cui i semidei si misureranno con i mostri spaventosi che dimorano lungo le sponde ribollenti del Flegetonte e negli abissi infuocati del Tartaro.

L'autore

Rick Riordan vive a Boston con la moglie e i due figli. Dopo aver insegnato per tanti anni, oggi si dedica a tempo pieno alla scrittura. La saga Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo è stata un caso editoriale con più di 35 milioni di copie vendute nel mondo. Altrettanto successo hanno riscosso le successive saghe The Kane Chronicles e Gli eroi dell'Olimpo.

Rick Riordan, La casa di Ade,

traduzione di L. Baldinucci e L. Melosi, copertina di Davide Nadalin,

Mondadori, collana I Grandi, pagine 560, euro 17,00

ISBN: 9788804644460