Sarà nei cinema il 21 novembre 2014 la prima parte del nuovo film Hunger Games - Il canto della rivolta (The Hunger Games: Mockingjay Part 1) e l'attesa è molta visto il successo della serie.

Dopo il teaser presentato alla ComicCon di San Diego, è uscito in questi giorni il trailer ufficiale, intitolato“The Mockingjay Lives”.

Rispetto al teaser, abbiamo più scene con la presenza della fiammeggiante protagonista e, secondo Rob Bricken di Io9 il tono è "dannatamente epico".

Hunger Games - Il canto della rivolta, diretto da Francis Lawrence, è l'ultimo episodio della serie cinematografica iniziata con Hunger Games (2012, regista Gary Ross) e proseguita con Hunger Games - La ragazza di fuoco nel 2013. 

Le tre pellicole sono la trasposizione su grande schermo dell'omonima trilogia distopico-fantascientifica per Young Adult scritta da Suzanne Collins

Ecco il trailer:

Trama

ll canto della rivolta è ambientato nella fittizia nazione di Panem situata in Nord America. La capitale è Capitol City, che si trova tra le Montagne Rocciose. 

Dopo varie avventure, Katniss Everdeen  si ritrova nel Distretto 13 dopo aver distrutto l'arena del combattimento. Sotto la guida di  Alma Coin e con il sostegno dei suoi amici, Katniss decide di rivestire il ruolo di "ghiandaia imitatrice" per salvare Peeta e l'intera nazione.

Ricordiamo il cast di The Hunger Games - Il canto della rivolta

Jennifer Lawrence (Katniss), Josh Hutcherson (Peeta), Liam Hemsworth (Gale), Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Julianne Moore (Alma Coin), Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, Sam Claflin, Jena Malone, Stanley Tucci e Donald Sutherland.

Hunger Games- Mockingjay Part 2 è previsto nelle sale il 20 novembre 2015.