Activision Publishing, Inc. ha annunciato ufficialmente una nuova modalità di gioco per Skylanders Trap Team, fatta in onore dell’Imperatore Kaos, il più temibile cattivo di tutte le Skylands!  Nella “Sfida del Fato di Kaos”, i giocatori Padroni del Portale saranno chiamati a combattere contro ondate sempre più impegnative di nemici, utilizzando le armate di personaggi Skylanders.

Sarà possibile costruire torri di difesa e combattere contro gli alleati di Kaos utilizzando uno qualsiasi degli Skylanders appartenenti all’intera collezione del giocatore. Se i giocatori falliranno nell’impresa di avanzare contro le orde nemiche,  la “Scatola del Fato” si aprirà, lasciando fuoriuscire “cattivi” dalle dimensioni gigantesche. Ma per combatterli sarà possibile utilizzare i cattivi che il giocatore ha già intrappolato.

Direbbe Kaos, il malvagio imperatore:  “Un recente studio ha rivelato che nove su dieci troll concordano nel considerarmi il più potente creatore di male che abbia mai conquistato le Skylands.  Naturalmente, ho confinato ogni decimo troll a testare l’efficacia della mia “Sfida del Fato di Kaos” e delle sue 100 ondate di fato malefico – e da allora se ne sono perse le tracce. Pertanto possiamo dire che TUTTI concordano sul fatto che io sia il più potente e impressionante creatore di male che sia mai esistito”.

Skylanders Trap Team per Nintendo 3DS

Skylanders Trap Team per Nintendo 3DS introduce una versione multiplayer dell’amato gioco di carte Skylanders Pietrecielo utilizzando la connettività Wi-Fi, e questo segna la prima volta che i Padroni del Portale possono giocare al minigame con amici e parenti.  

Skylanders Trap Team si avvantaggia delle caratteristiche interattive del Nintendo 3DS in modi divertenti. Per esempio, dopo che i cattivi sono stati sconfitti nel gioco, i giocatori possono usare il tasto Touch Screen per estrarli dal gioco e intrappolarli nel Camera di Traptanium.  Poi, una volta catturati, i giocatori possono usare il touch screen e il microfono per pungolare e solleticare i cattivi al fine di frastornarli.

Skylanders Trap Team per Nintendo 3DS
Skylanders Trap Team per Nintendo 3DS

Utilizzando il Portale del Potere incluso nello Starter Pack per Nintendo 3DS di Skylanders Trap Team, i giocatori possono caricare i loro personaggi Skylanders direttamente nel sistema, consentendo così maggiore flessibilità per giocare in mobilità.  Inoltre, due potenti personaggi  Skylanders saranno disponibili al lancio solo nello Starter Pack per Nintendo 3DS -- Gusto, un Trap Master con uno smisurato boomerang di Traptanium in grado di assestare il colpo definitivo ai cattivi e Barkley, la versione Mini di Tree Rex di Skylanders Giants

In tutto il gioco, i Padroni del Portale possono utilizzare i cattivi catturati per scatenare attacchi devastanti e farli combattere fianco a fianco con i loro Skylanders. Potranno anche giocare nei panni dei cattivi catturati in 13 unici “bootcamp” creati dal malefico Pecora dei Sogni, il cattivo per eccellenza del gioco. Inoltre, i giocatori potranno scoprire l’attacco trappola caratteristico di ogni Trap Master raccogliendo le gemme di Traptanium che i nemici fanno cadere quando vengono sconfitti, che consentirà ai giocatori di spazzar via i cattivi con un unico straordinario attacco.

La versione per Nintendo 3DS di Skylanders Trap Team consente anche ai fan di giocare con tutti i personaggi di Skylanders Spyro’s Adventure, Skylanders Giants e Skylanders SWAP Force, consentendo il vero gioco cross-platform. Tutte le abilità, i livelli e la personalizzazione dei personaggi vengono portate in Skylanders Trap Team.

Lo Starter Pack di Skylanders Trap Team sarà disponibile il 10 Ottobre 2014 in Europa per Nintendo Wii™, Nintendo's Wii U™; tablet iPad®, Kindle Fire e Android; Xbox One e Xbox 360; PlayStation®4; PlayStation®3. Un’avventura unica e differente sarà disponibile per il sistema portatile Nintendo 3DS™.