La Disney ha annunciato di aver trovato due degli attori per l'annunciato remake di Elliot il drago invisibile, il classico in tecnica mista del 1977. 

Si tratta di due giovani attori Oakes Fegley e Oona Laurence (Boardwalk Empireare).

Fegley sarà Peter, il protagonista, mentre Laurence interpreterà una sua amica di nome Natalie, un personaggio tutto nuovo inserito nella storia dallo sceneggiatore Toby Halbrooks. 

Per chi non ricordasse il film, Elliot il drago invisibile racconta la storia di Peter, un giovane orfano che assieme al suo drago verde e viola — visibile peraltro solo a lui — riesce a  fuggire dalla propria famiglia adottiva e a visitare Passamaquoddy, un villaggio dove l’invisibile drago commetterà una serie di azioni maldestre e buffe che faranno etichettare il piccolo Peter come fonte di sfortuna per il paese.

In questo viaggio Peter  incontra Lampada (Lampie), il guardiano del faro, e fa amicizia con sua figlia Nora.

Tutto va bene finché al villaggio non giunge un famoso dottore/imbroglione, il dott. Terminus che, approfittando della situazione, tenta di riconsegnare Peter alla famiglia adottiva e cerca di sequestrare il drago con l’intenzione di usarlo per scopi medicinali. Suo malgrado, il tentativo non va a buon fine e il dottore viene smascherato davanti a tutto il villaggio.

Non solo, in un occasione Peter, riuscendo ad evitare lo schianto di una nave al porto, diviene l’eroe del villaggio, stabilendosi cosi definitivamente a Passamaquoddy.

Fonti della produzione assicurano che il film diretto da David Lowery, diversamente dall'originale, non sarà un musical e che per la realizzazione del drago si farà ricorso alla computer grafica.

Non è ancora chiaro se Pete's Dragon uscirà in 3D.