Dopo l'esordio come graphic novel, il primo della collana di Sergio Bonelli Editore dedicati ai romanzi a fumetti, dopo aver dato vita a una serie regolare e a un gioco di ruolo, Dragonero, la serie ideata da Luca Enoch e Stefano Vietti, conferma la sua vocazione cross-mediale con il romanzo Dragonero - La maledizione di Thule, in libreria dal 7 ottobre 2014, ma presentato anche a Lucca Games 2014.

Il romanzo, scritto da Stefano Vietti, racconta una storia non narrata nei fumetti.

La quarta di copertina

L’ultimo fumetto firmato Bonelli diventa romanzo. Un fantasy eroico per i lettori appassionati di George R.R. Martin. 

La sinossi

Dragonero è Ian, ex ufficiale dell’Impero e oggi scout con funzioni di intelligence, l’unico uomo ad avere sconfi tto un drago, il cui sangue però l’ha macchiato indelebilmente. Al suo fianco ci sono Gmor, un orco sorprendentemente arguto e l’elfa Silvana Sera, incontenibile e incontentabile. 

Quando i tre ricevono la visita del vecchio mago Alben capiscono che l’Impero è in pericolo: la maledizione di Thule sta per colpire, e solo loro possono evitare che il destino fatale dell’Impero si compia. 

L'anteprima

Dragonero - La maledizione di Thule

Dragonero - La maledizione di Thule

Articolo di Stefano Vietti Lunedì, 6 ottobre 2014

Il prologo e il primo capitolo del romanzo ispirato alle avventure del personaggio ideato da Stefano Vietti e Luca Enoch.

Leggi

L'autore

Stefano Vietti e Luca Enoch
Stefano Vietti e Luca Enoch
Stefano Vietti ha fatto parte di Star Comics per poi approdare a Bonelli scrivendo sceneggiature – tra le altre – per “Martin Mystère” e “Nathan Never”. Con Luca Enoch ha creato il romanzo a fumetti Dragonero, poi diventato serie. Vive e lavora sul lago d’Iseo. 

Stefano Vietti, Dragonero - La maledizione di Thule

Copertina di Andrea Tentori Montalto

Mondadori - Collana Chrysalide - 17,00 € - Pag. 288

ISBN:  978-88-04-64255-8