È stato pubblicato il bando della nuova edizione Premio Odissea per romanzi inediti di genere fantastico: fantascienza, fantasy, horror, weird o soprannaturale.

Il romanzo non deve essere stato pubblicato, nella forma attuale o in forma simile, da un editore, o autopubblicato o reso disponibile su siti importanti e molto frequentati. Le copie online dei romanzi partecipanti vanno comunque rimosse per tutta la durata del concorso.

I romanzi partecipanti devono essere inviati entro il 30 giugno 2015. mediante l'apposita pagina dedicata al Premio Letterario Odissea, all’indirizzo premi.delosbooks.it/odissea/. Non saranno accettati racconti inviati via email o via posta. Entro lo stesso termine deve essere acquistato anche il ticket di iscrizione di 50 euro per ogni opera inviata, disponibile su Delos Store. La quota di iscrizione comprende l'iscrizione gratuita per un anno all’Associazione Delos Books nella formula Light, che dà diritto a sconti a partire dal 10% sulla maggior parte dei libri in vendita nel sito Delos Store. Inoltre dà diritto a ricevere una copia del volume contenente il romanzo vincitore, che sarà pubblicato entro un anno dalla pubblicazione dei risultati, e una scheda di valutazione del libro compilata dai valutatori, entro sei mesi dal termine di partecipazione.

La pregiuria è composta da esperti selezionati dalla direzione editoriale di Delos Books e comprende scrittori affermati e professionisti del settore editoriale. La giuria finale, che sceglierà il romanzo vincitore tra i finalisti selezionati, sarà composta dal presidente di Delos Books Silvio Sosio e dal direttore editoriale Delos Digital, il noto scrittore Franco Forte.

Il romanzo vincitore del Premio Letterario Odissea sarà pubblicato in ebook nella collana Odissea Digital dalla casa editrice Delos Digital, previa firma di un regolare contratto di pubblicazione che prevederà royalties per il 25% del ricavo dell'editore. Il romanzo sarà pubblicato anche in una versione stampata a tiratura limitata distribuita direttamente e tramite store online. Delos Digital si riserva la possibilità di proporre la pubblicazione anche altri romanzi partecipanti.

Il bando completo lo trovate al seguente link: premi.delosbooks.it/odissea#regolamento.