Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati ed un evento unico: dalle 12 alle ore 19 di sabato 11 ottobre presso le Mondadori Megastore di Via Marghera a Milano e di Via D’Azeglio a Bologna e presso il Mondadori Bookstore del Centro Commerciale Roma Est a Roma si celebrerà per la prima volta lo Star Wars Reads Day, data ufficiale istituita da Lucas e dedicata all’editoria starwarsiana, principalmente romanzi e fumetti, grazie al quale i protagonisti del publishing aprono le porte di biblioteche e librerie con autori, dibattiti, eventi di lettura e manifestazioni fandom.

Le edizioni precedenti si sono svolte esclusivamente negli Stati Uniti; quest’anno Multiplayer.it Edizioni, editore di riferimento per i romanzi ufficiali Lucas Books in Italia, ha deciso di aderire alle celebrazioni e, grazie alla collaborazione di Mondadori Store, ha inaugurato il primo evento nel nostro paese.

Le Celebrazioni

È tempo di entrare in libreria: la Forza scorre potente tra libri e spade laser.

Dalle ore 12 alle ore 19 di sabato 11 ottobre 2014 a Milano presso Mondadori Megastore di Via Marghera 28, a Bologna presso Mondadori Megastore in Via Massimo D’Azeglio 34/A e Roma presso Mondadori Bookstore C. C. Roma EST, Via Collatina km 12.800, saranno presenti in forze i volontari della 501st Legion e Rebel Legion, gli unici due gruppi di costuming riconosciuti da LucasArts, che faranno capolino nei punti vendita per incontrare i fan della saga e guidare i lettori tra le numerose proposte editoriali della collana Star Wars. Presso il Mondadori Megastore di Milano, oltre ad un impattante allestimento scenico che lascerà i visitatori a bocca aperta, sarà presente la Jedi Generation, l’accademia di spettacolo basata sull’utilizzo della spada laser nei combattimenti ispirati ai film di Star Wars, in costume originale, diventata in pochi anni molto popolare in Italia ed apprezzata da adulti e bambini.

A tutti coloro che acquisteranno un libro della collana Star Wars edito da Multiplayer.it Edizioni verrà consegnato un pass per ricevere in omaggio: l’anteprima del Romanzo L’Erede Dell’Impero di Timothy Zahn; La Guida Alla Lettura di Star Wars Books Italia, il catalogo Multiplayer.it Edizioni, aggiornato con le uscite editoriali per il 2015 e un Cubeza Star Wars Books Italia a scelta tra Darth Vader e Yoda. Spazio anche ai selfie stellari con i CUBEZA nei corner dedicati al photo shooting esclusivo assieme ai Legionari di pattuglia nel punti vendita. Tutte le foto saranno condivise in tempo reale sulla pagina Facebook di Multiplayer.it Edizioni e di Star Wars Books Italia.

La Trilogia di Thrawn scritta da Timothy Zhan

L'erede dell'Impero

L'erede dell'Impero

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 10 gennaio 2013

Leggi

Sfida alla nuova repubblica

Sfida alla nuova repubblica

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 30 settembre 2013

Leggi

L'ultima missione

L'ultima missione

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 2 giugno 2014

Leggi