Sono stati diffusi nuovi poster per  Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate, terzo film che il regista Peter Jackson ha tratto da Lo Hobbit, il romanzo di J.R.R. Tolkien.

L'ultimo in ordine di uscita ha riguardato Luke Evans, che sarà Bard l'arciere, ma in precedenza sono usciti quello di Martin Freeman (Bilbo Baggins), Ian McKellen (Gandalf), Richard Armitage (Thorin Scudodiquercia), Orlando Bloom (Legolas) e Cate Blanchett (Galadriel). Restiamo in attesa dei poster con Lee Pace (Thranduil), Hugo Weaving (Elrond), Evangeline Lilly (Tauriel) e perché no, del drago Smaug, a cui dà voce in originale Benedict Cumberbatch.

Li trovate tutti nella nostra galleria, dopo la sinossi ufficiale.

La sinossi ufficiale di Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate

Dal regista premio Oscar®,  Peter Jackson arriva, Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate, il terzo film della trilogia, adattamento del popolare capolavoro senza tempo The Hobbit, di J.R.R. Tolkien.

Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate ci accompagna verso l’epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e della Compagnia dei Nani. Dopo aver recuperato la loro patria dal Drago Smaug, la Compagnia scatena involontariamente una forza mortale nel mondo. Infuriato, Smaug riversa la sua ira focosa sulla gente indifesa, donne e bambini di Lake-town.

Ossessionato soprattutto dal recupero del suo tesoro, Thorin sacrifica amicizia ed onore mentre i tentativi frenetici di Bilbo di farlo tornare alla ragione, guidano lo Hobbit verso una scelta disperata e pericolosa. Ma pericoli ancora maggiori li attendono più avanti. Invisibili a tutti tranne che a Gandalf il Grigio, il grande nemico Sauron ha mandato in avanscoperta legioni di Orchi per un attacco furtivo alla Montagna Solitaria.

Mentre le tenebre calano sul crescente conflitto, le razze di Nani, Elfi e Uomini devono fare una scelta– unirsi o essere distrutti.  Bilbo si trova a combattere per la sua vita e quella dei suoi amici nell’epica Battaglia dei Cinque Eserciti, mentre il futuro della Terra di Mezzo è in bilico.

La galleria di immagini da Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate

Il teaser trailer ufficiale di Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate

Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate uscirà il 17 dicembre 2014.