L'attesa è agli sgoccioli per i lettori italiani di Brandon Sanderson, e per tutti coloro che desiderino tornare a immergersi nel mondo di Roshar, per seguire le vicende di Kaladin Folgoeletto, Dalinar Kholin, Shallan Davar, Szeth-figlio-figlio-Vallano e dei tanti altri personaggi che costellano il complesso affresco epic fantasy ideato dall'autore.

Uscito sui mercati editoriali di lingua inglese nel marzo 2014, Words of Radiance, secondo atto della decalogia in corso d'opera The Stormlight Archives dello scrittore originario del Nebraska, sta infatti per giungere anche nelle nostre librerie con il titolo di Parole di Luce e, come è avvenuto per l'atto di apertura della serie, La Via dei Re (The Way of Kings, 2010), sempre per i tipi di Fanucci Editore.

Al momento di scrivere questo articolo, la casa editrice romana ci ha comunicato che non è stata ancora fissata una data d'uscita per il libro. Che indicativamente, e questo è un dato sicuro, sarà nelle librerie italiane tra la fine di questo mese e il prossimo.

Per alleggerire l'attesa, Fanucci ha concesso in esclusiva a FantasyMagazine la possibilità di pubblicare in esclusiva il prologo del romanzo, che ha come punto di vista quello di Jasnah Kholin, sorella di re Elhokar ed eminente studiosa, in un flashback fondamentale per poter capire la sua storia e le sue motivazioni.

Inoltre, a partire dal prossimo lunedì 20 ottobre 2014, potrete leggere su queste pagine la recensione, priva di spoiler che siano eccessivamente rivelatori, della versione originale del romanzo.

Non ci resta che augurarvi una buona lettura lasciandovi, qui di seguito, all'anteprima di Parole di Luce.

Parole di Luce - Libro II de Le Cronache della Folgoluce

Parole di Luce - Libro II de Le Cronache della Folgoluce

Articolo di Brandon Sanderson Mercoledì, 15 ottobre 2014

In esclusiva assoluta su FantasyMagazine, l'anteprima del secondo volume della saga di Brandon Sanderson, in uscita nelle prossime settimane per Fanucci Editore nella traduzione di Gabriele Giorgi.

Leggi