Multiplayer.it Edizioni conferma la sua tradizionale partecipazione alla nuova edizione di Lucca Comics & Games con tante proposte editoriali in anteprima per i numerosi visitatori della manifestazione. 

Dal 30 ottobre al 2 novembre all’interno di Lucca Games (Padiglione Carducci), presso lo stand M 33, tra i più importanti nomi del settore dell’editoria in Italia, Multiplayer.it Edizioni accoglierà i lettori in un’esposizione di oltre 100 metri quadrati, da esplorare seguendo i colori di ogni collana. Per incentivare gli acquisti ci saranno tante promozioni ed offerte, valide non solo all’interno della fiera, ma anche sullo shop online Multiplayer.com fino al 31 dicembre 2014.

10 anni di carriera: la storia di una casa editrice che ha fatto dei videogiocatori i propri lettori di riferimento Multiplayer.it Edizioni ha iniziato il suo percorso con la pubblicazione in lingua italiana delle Guide Strategiche Ufficiali, manuali d’uso per i videogiochi e con le novellizzazioni dei titoli videoludici più importanti: da Halo a Mass Effect, da Dragon Age Gears Of War God Of War. Ad oggi il catalogo di narrativa raccoglie oltre 150 titoli tra romanzi e saggi di cultura videoludica tra cui La Storia di Nintendo , Zelda Cronaca di una Saga leggendaria e Wanted La Storia Criminale di Grand Tefth Auto, un’inchiesta che racconta il successo mondiale del fenomeno GTA. Dal 2010 è l’editore di riferimento dei romanzi ufficiali Lucas Books, l’universo su carta di Star Wars. Nel 2011 ha intrapreso nuove scelte editoriali, slegate in un certo senso dall’editoria videoludica, vicine ai gusti di lettori che prediligono spesso generi di nicchia ed espressioni di una cultura che arriva dalle forme di intrattenimento di massa e dagli "altri" media.

Le 5 collane del nuovo catalogo rispecchiano una linea editoriale giovane e versatile, estremamente pop, nel senso letterario del termine: dalla fantascienza post-apocalittica, al survival-horror passando per il tecno-thriller ed il fantasy. Tra i best seller la casa editrice annovera il caso russo Metro 2033 di Dmitry GlukhovskyDiario di un Sopravvissuto agli Zombie di J.L. Bourne (nella collana "Apocalittici" ); il romanzo d’esordio dell’autore Paolo Bacigalupi, La Ragazza Meccanica, vincitore del premio Hugo e Nebula e I Dodici bambini di Parigi di Tim Willocks , nella collana "Multipop". 

Nate è un ragazzo qualunque, normale si direbbe. Giovane precario di Los Angeles, odia il suo lavoro ed il suo conto in banca è sempre in rosso. Non ha una ragazza né grandi progetti per il futuro. Quando decide di trasferirsi nel nuovo appartamento, è spaventato dai tanti impegni da sostenere, ma quel palazzo sembra fatto apposta per lui. C’è un alone di mistero che avvolge quella casa. Un rompicapo che si infittisce quando incontra Nandy, la sua vicina di pianerottolo e nota qualcosa di insolito nel suo appartamento, come in quello di Xela di Veek e di Tim. Perché ogni stanza in questa vecchia casa di Los Angeles nasconde enigmi più antichi di 100 anni. Alcuni fanno bella mostra di sé, altri restano nascosti dietro a delle porte chiuse da grandi lucchetti arrugginiti. Svelarli potrebbe segnare la fine di Nate e dei suoi amici. Oppure la fine di tutto...

Anteprima - Roma Città Morta 

Luca Marengo e Giacomo Bevilacqua raccontano l’Apocalisse nella Città Eterna 

Questo è il diario illustrato di un viaggio attraverso una città e suoi abitanti. Vivi o morti che sianoLucca è un appuntamento fisso per le proposte “non-morte” di Multiplayer.it Edizioni . Questo è l’anno della presentazione di un lavoro inedito, tutto italiano a partire dagli autori, fino all’ambientazione. Basta con zombie americani. La piaga del virus letale ha invaso anche l’Italia, anzi la Capitale. Luca Marengo , giornalista e sceneggiatore romano e Giacomo Bevilacqua , la matita di "A Panda Piace" fumetto edito da Panini Comics Italia, sono gli ideatori di questo innovativo libro zombie. Una coppia inedita, giovane che piacerà agli amanti della letteratura Z ed ai lettori che non amano prendersi troppo sul serio. Il loro stile rispecchia il giusto mix tra l’ironia di Zombieland e l’adrenalina alla Resident Evil. Il volume sarà presentato ufficialmente a Napoli Comicon a maggio 2015. A Lucca Comics & Games la casa editrice darà un assaggio gratuito ai numerosi e voraci lettori della manifestazione.

GLI APPUNTAMENTI 

Domenica 2 novembre ore 15:00 - Spazio Multiplayer.it (AREA GAMES, PADIGLIONE CARDUCCI) Luca Marengo e Giacomo Bevilacqua presentano Roma Città Morta: come nasce l’idea di raccontare la diffusione della piaga dei non morti nella Città Eterna? 

Il VIOLA, IL NUOVO COLORE DI STAR WARS 

Lo scrittore e game designer Drew Karpyshyn sarà ospite a Lucca Comics & Games 2014. Si è fatto amare dalle nuove generazioni di fan di Star Wars per l’avvincente trilogia dedicata a Darth Bane, diventata bests seller del New York Times; ha conquistato i videogiocatori di tutto il mondo sceneggiando Mass Effect e poi scrivendo le sue novellizzazioni su carta.

Giovane e con un enorme bagaglio di esperienze alle spalle; poliedrico e ricco di talento. Questo è il profilo di Drew Karpyshyn, classe 1971, canadese, ha scritto per 10 anni videogiochi targati Bioware ed è tra gli autori più apprezzati della scuderia di Lucas Books per la trilogia di Star Wars Darth Bane. In ItaliaMultiplayer.it Edizioni ha pubblicato numerosi suoi romanzi: 4 libri della saga Mass Effect, Star Wars The Old Republic Revan, Star Wars The Old Republic Sterminio e la trilogia Star Wars Darth Bane. 

Grazie alla collaborazione degli organizzatori della storica manifestazione di Lucca Comics & Games , che mette d’accordo tutti gli appassionati di fumetti, videogiochi, cinema e cosplay quest’anno sarà possibile incontrare Drew Karpyshyn in tantissime occasioni.

Gli appuntamenti 

Venerdì 31 ottobre - Conferenza 

Ore 15:30 -16:30 Sala Ingellis - Area Games 

Da Mass Effect in pixel a Star Wars su carta.... L’esperienza di Drew Karpyshyn tra videogiochi e narrativa di genere. 

Intervengono: Mario Pasqualotto, Drew Karpyshyn. Con la partecipazione della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion. A seguire l’autore arriverà al Padiglione Carducci assieme alla scorta imperiale nello stand di Multiplayer.it Edizioni per firmare le copie dei lettori nello spazio autori.

Ore 17:15 – 17:45 Spazio Multiplayer.it - Incontro 

Padiglione Carducci – Area Games – Stand M 35 A tu per tu con un game designer 

La Redazione di Multiplayer.it intervista Karpyshyn sulla sua carriera. Da Wizards of Coast a BioWare per lavorare su capolavori del mondo dei vidoegiochi. In collaborazione con la Jedi Jeneration, accademia di spettacolo che si ispira ai combattimenti di Star Wars.