Arriverà il 5 febbraio 2015 in Italia Birdman diretto da Alejandro Gonzalez Inarritu (Babel). Il film tecnicamente ha già debuttato in Italia, inaugurando la scorsa Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, il 27 agosto 2014. Poi ha chiuso il New York Film Festival il 12 ottobre e negli Stati Uniti è uscito il 17 ottobre 2014.

Birdman sarà un unico piano sequenza, ossia un ripresa senza stacchi di montaggio. Un noto esempio di lungometraggio girato con questa tecnica è Nodo alla gola, conosciuto anche come Cocktail per un cadavere, di Alfred Hitchcock.

Il film è interpretato da Michael Keaton, attore noto come protagonista di Batman diretto da Tim Burton, ruolo che lo ha reso famoso anche presso il grande pubblico, ma prima ancora in Beetlejuce, e che di recente abbiamo rivisto come cattivo nel remake di Robocop.

Qui interpreta Riggan Thomson, un attore famoso per aver interpretato in passato il ruolo di un supereroe, sta cercando di rilanciare la sua carriera con una parte in una commedia a Broadway, per riottenere la fama e la gloria perdute. Ma nonostante i suoi tentativi, non riesce a lasciarsi alle spalle il personaggio che lo ha reso tanto famoso. 

In occasione dell'uscita statunitense ComingSooon ha presentato altre foto di scena, presentando un po' tutti i componenti del cast: Ed Norton (Hulk), Emma Stone (The Amazing Spider-Man), Naomi Watts (The Ring), Amy Ryan (The Office) e Zach Galifianakis (Una notte da leoni e seguiti) tra gli altri. Li trovate nella galleria in fondo all'articolo.

La sinossi ufficiale di Birdman

Birdman (o Le imprevedibili virtù dell'ignoranza) è una commedia nera che racconta la storia di un attore (Michael Keaton) - famoso per aver interpretato un supereroe iconico - mentre lotta per allestire una commedia a Broadway. Nei giorni che precedono la serata d'apertura, combatte il suo ego e tenta di recuperare la sua famiglia, la sua carriera, e se stesso.

Il trailer e una clip di Birdman