Wizards & Blackholes propone il nuovo ebook di Luca Pappalardo, Storia di uno Scorpione.

L'ebook è disponibile in tutte le librerie online dal 6 novembre 2014. Sono tre i text trailer a disposizione dei lettori per assaporare l'atmosfera della città di Qadath e dei suoi pittoreschi abitanti prima di tuffarsi tra le pagine di Storia di uno scorpione. Nient'altro che un oggetto della scrittrice veneziana Chiara Zanini, Un'ordinaria notte di lavoro dello scrittore pesarese Salvatore di Sante e Fuga dal Paradiso dell'autore stesso. 

Tutti i text trailers sono disponibili nella pagina ufficiale dell'ebook.

La sinossi

Nel mondo dell'investigatore privato Balthasar non manca niente: orchi violenti, elfe permalose, mercanti ingordi,  templi di culti vecchi come il tempo, guardie cittadine corrotte a nobili altezzosi dai nomi impronunciabili. E su tutto questo, a seminare briciole di imprevedibilità, il nostro eroe: lui che di questo mondo si sente il Re, soprattutto dopo aver bevuto una massiccia dose di Lykeòn. 

Grazie al suo sorriso, al suo fascino, alla sua sfacciataggine e alla sua mancanza di scrupoli si sente a casa tanto in mezzo alla feccia quanto fra le persone più agiate di  Qadath, specie quando deve riscuotere una delle sue esorbitanti parcelle. 

Luca Pappalardo ha creato un personaggio straordinario che non mancherà di conquistare i lettori e che merita un posto nell'Olimpo dei personaggi fantasy di tutti i tempi: questa, almeno, è l’opinione di Balthasar. 

La quarta di copertina

Paladino dei deboli, difensore della virtù, faro di nobiltà ed esempio di coraggio: Balthasar non è niente di tutto ciò. In compenso ama bere, preferibilmente in dolce compagnia (umana o elfica fa lo stesso), e inventare storie a cui (immancabilmente) nessuno crede mai. In un mondo spietato che sembra conoscere bene e nel quale si fa strada a colpi di sorrisi smaglianti, si è inventato un mestiere adatto alle sue doti. Ma allora com’è che è sempre in bolletta? 

L'autore

Luca Pappalardo nasce a Bergamo e vive a Pisa. "Storia di uno Scorpione" è la prima opera che pubblica. Fino ad oggi ha fatto della scrittura in parte una passione e in parte (incamminato sulla strada della carriera accademica) una professione. 

Ha partecipato a svariati concorsi letterari, tra cui (ricordando i più recenti) il concorso Penne Matte organizzato da Wired.it, il concorso fantasy della rivista Fantasy Magazine e altri ancora. 

Ha scritto come giornalista e recensore musicale per il portale online di cinema e musica LoudVision. 

Ha anche scritto, sempre in veste di giornalista freelancer, per le testate Banzai Media s.r.l. e Lettera43

Luca Pappalardo, Storia di uno Scorpione 

Copertina di  Fabio Pistolesi 

Wizards & Blackholes - Pag. 32 (stimate) - 1,99€ (0,99€ fino al 4 dicembre 2014) 

Formato: epub, mobi e pdf 

ISBN: 9788899147146