Dopo il successo di serie come House of Cards e Orange is the New Black, Netflix continua a pensare in grande, con l'intenzione di arricchire il catalogo delle le proprie produzioni. L'obiettivo di Netflix è quello di avvicinarsi a una nuova area, ovvero quella dell'intrattenimento per famiglie. L'azienda americana fa sul serio, rendendo noto l'acquisto dei diritti della saga letteraria di successo Una Serie di Sfortunati Eventi di Daniel Handler aka Lemony Snicket. Il progetto prevede la realizzazione di una serie live-action. 

Attualmente è in corso la ricerca di un regista, una figura in grado di ricreare visivamente l'universo grottesco e fantastico sul piccolo schermo. Netflix produrrà la serie con l'inserimento della Paramount Television, azienda che ha già lavorato sul soggetto realizzando il film del 2004 con protagonista Jim Carrey, incassando in tutto il mondo circa 209 milioni di dollari (film sviluppato sui primi tre libri delle serie composta da tredici capitoli). 

"Nella ricerca di materiale fantastico che piace sia ai bambini che ai genitori, la prima scelta generazionale è stata Una Serie di Sfortunati Eventi" ha detto Cindy Holland, VP di contenuti originali per Netflix. "Il mondo creato da Lemony Snicket è unico, oscuro e divertente allo stesso tempo e facilmente riconoscibile. Non vediamo l'ora di farlo rivivere agli utenti di Netflix". 

Una Serie Di Sfortunati Eventi è la storia dei giovani orfani Violet, Klaus e Sunny Baudelaire in fuga dal malvagio conte Olaf intenzionato a rubar loro il patrimonio. Nell'arco di tredici libri, i protagonisti si trovano ad affrontare prove, tribolazioni e centinaia di disgrazie. I tredici libri della serie hanno venduto più di 65 milioni di copie e sono stati tradotti in 43 lingue.

Nato come servizio di vendita e noleggio di film e videogiochi nella seconda metà degli anni Novanta, oggi Netflix offre il più importante servizio di streaming on demand, contando oltre 50 milioni di utenti nel mondo. In Italia il servizio non è ancora attivo.