Secondo quanto riportato in rete Daniel Bruhl (Bastardi senza gloria e Rush) è entrato a far parte del cast dell'annunciato Captain America: Civil War.

L'attore tedesco lavorerà accanto a Chris Evans e Robert Downey, Jr. che tornano a indossare il costume e l'armatura degli eroi Marvel, e insieme a Chadwick Boseman al suo debutto nel ruolo di Black Panther.

Non ancora confermato invece è il ritorno di Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson / Falcon e quello di Sebastian Stan nel ruolo di Bucky Barnes / Winter Soldier.

"Con Daniel e le sue interpretazioni intense e ricche di sfumature sappiamo di aver trovato un altro grande attore in grado di condividere la scena con i nostri grandi attori", ha dichiarato Kevin Feige.

Il grande capo della Marvel si è guardato bene dal dare indicazioni sul personaggio che andrà a interpretare Bruhl e in rete sta prendendo corpo l'ipotesi che possa interpretare il nuovo antagonista di Steve Rogers.

Capitan America 3 presumibilmente dovrà riprendere le fila lasciate in sospeso da The Winter Soldier e naturalmente da Avengers: Age of Ultron.

Non è ancora chiaro cosa accadrà, ma sembra che al termine di Age of Ultron, Cap guiderà un nuovo gruppo di supereroi composto da Falcon, War Machine, Quicksilver, Scarlet, Vedova Nera e probabilmente La Visione. 

Tony Stark non farà parte di questo gruppo perché amareggiato e profondamente preoccupato potrebbe appendere definitivamente l’armatura al chiodo. Lo scienziato miliardario si sente in colpa per la distruzione portata da Ultron e si rende conto che, dopo la caduta dello S.H.I.EL.D., questa era dei miracoli non ha più regole: gli esseri soprannaturali non rispondono a nessuno e questo è sbagliato. Tony, che potrebbe appoggiare l’Atto di Registrazione dei Superumani, entrerà così in conflitto con Cap e gli Avengers superstiti, alias i Vendicatori Segreti.  

Per un riepilogo sugli eventi della saga Civil War vi rimando alla recensione della novelization della saga.

Civil War

Civil War

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 3 marzo 2014

Leggi

Questo però potrebbe essere solo uno dei due fronti sui quali sarà impegnato il super soldato perché Cap ha ancora dei conti in sospeso con l'HYDRA, che ha fatto la sua comparsa nel secondo capitolo della serie e che (sul piccolo schermo) sta dando molto filo da torcere a Phil Coulson e ai suoi Agents of S.H.I.E.L.D.

Frank Grillo è Crossbone
Frank Grillo è Crossbone
Se ciò dovesse essere confermato appare plausibile che Bruhl finisca nelle fila dell'organizzazione segreta fondata dal barone nazista Wolfgang Von Strucker durante la seconda guerra mondiale.

L'ipotesi di un ritorno sul grande schermo degli uomini dalle tute verdi sembra avvalorata da un rumor riportato dal reporter di Variety Justin Kroll, secondo il quale Frank Grillo tornerà a indossare i panni di Crossbones, l'agente HYDRA infiltrato nello S.H.I.E.L.D. che si è opposto a Steve Rogers e Falcon in The Winter Soldier.

Nei fumetti Crossbones è al servizio di Teschio Rosso ed è uno degli acerrimi rivali di Capitan America. Proprio nella miniserie pubblicata tra il 2006 e il 2007 che da il titolo a questo terzo film Crossbones ha una parte attiva nell'omicidio dell'eroe a stelle e strisce.

Partendo dal presupposto che davvero Bruhl si schiererà contro Rogers, in rete si sono diffuse diverse teorie: si parla di un possibile erede/clone di Teschio Rosso e di Barone Zemo, un altro scienziato dell'Hydra; oppure si punta su un personaggio che poi possa tornare in altri film della Fase Tre del Marvel Cinematic Universe e quindi si pensa a Barone Mordo, uno dei principali nemici del Dottor Strange.

Captain America: Civil War, diretto da Joe e Anthony Russo, uscirà nei cinema il 6 maggio 2016. 

A Capitan America abbiamo dedicato una dettagliata monografia sul numero 9 di Effemme.

Effemme 9

Il libro

Si parla di fantasy classica con Guy Gavriel Kay, J.R.R. Tolkien 

e la Magia.

Dopo un mini dossier sullo stato della nostra editoria, con un occhio a quella di genere fantasy, confermiamo la vastità del fantastico con articoli su: Zombie, il supereroe Capitan America, Star Wars, le eroine Disney, il Paranormal Romance.

Due racconti italiani di Valentino Eugeni e Marco Migliori sono affiancati dall’ospite straniera Ann Aguirre.

L'autore

Emanuele Manco, Effemme 9 , Delos Digital, Effemme 9, isbn: 9788867754410, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) , Euro 4,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

 

Effemme 9 - Cover
Effemme 9 - Cover