Incontriamo a Lucca 2014 Marta Conti, aiuto regista e portavoce del team creativo responsabile di aver realizzato l'interessante Get a Live (approssimativamente traducibile sia come "fatti una vita" che "fatti un live"), webserie nata dalla, fortunata, unione tra Larpers e cineasti di Clavisomni (http://www.clavisomni.it),  Gruppolucenera (http://www.gruppolucenera.net) e BABELEfilmica.

Filippo è una persona "normale" che dopo una delusione amorosa va a convive con un cugino profondamente nerd appassionato di Conan il barbaro, il cui personaggio LARP si chiama appunto Crom, deciso a trasportarlo in questo mondo di infinite avventure.

Tecnicamente ben confezionato, punta su una sceneggiatura non impeccabile ma profondamente romantica facendo incontrare "Notte prima degli esami" con "Knigths of badassdom" in un'agrodolce atmosfera tipicamente anni novanta generata da persone reali che parlano di loro stesse e delle loro storie.

L'unione tra esperti di cinema e giocatori di ruolo ha creato un prodotto più forte delle singole parti: l'interazione tra attori e player riesce ad essere recitativamente coerente e fluida rendendo molto realistico e netto il contrasto tra "persone fictionali" e "persone in ruolo" con un romanticismo leggero e gradevole che rende interessante lo svolgimento degli eventi.

Presentato il primo episodio alla Festa dell'Unicorno di Vinci e al Prato comics, a Lucca Comics 2014 è stata mostrata in anteprima la seconda puntata, penultima di quelle prodotte fino ad ora.

In concomitanza con l'uscita del terzo episodio, a fine Novembre, parte il loro crowfounding per poter tenere in vita la serie arrivata al limite delle loro capacità autoproduttive dopo quattro mesi di lavorazione.

Strizzando l'occhio ai mille mondi nerd, alle mille sfumature che questo universo contiene, gli episodi risultano godibili sia da addetti ai lavori che da profani del settore e questo resta uno dei punti fermi degli autori che non hanno creato un prodotto per appassionati ma anche una, godibile, webserie divertente e romanticamente anni '90.