Accompagnato da Gabriele Moratti, editor della rete, Victor Webster ha portato a Lucca l'anteprima della la terza stagione della serie Continuum, disponibile da gennaio, ideata dal magistrale Simon Barry suggellando grandiosamente il quarto anno di partnership tra la rete e Lucca Comics.

Con un Meet & Greet mattutino strapieno di appassionati, la proiezione pomeridiana del primo episodio e l'intervista con i giornalisti nel pomeriggio, Webster si è immerso pienamente nell'atmosfera della manifestazione restando impressionato, rispetto alle fiere d'oltreoceano, della presenza di interi nuclei familiari arrivati nella cittadina toscana da tutta la penisola.

Protagonista di numerose serie di nicchia, su tutte Mutant X, Victor Webster è una presenza costante del panorama televisivo americano, ospite in molte serie, da NCIS a Streghe, deve la sua fama alla versatilità dei ruoli che riesce a ricoprire grazie ad una solida preparazione sia dal punto di vista recitativo che da quello fisico.

In Continuum, interpreta Carlos Fonnegra, poliziotto nella Vancouver dai toni hard boiled descritta nella serie in cui recita al fianco della bellissima protagonista Rachel Nichols.

Figlio di poliziotto, Webster ha creato e cesellato il propio personaggio utilizzando in gran parte la figura paterna come riferimento per rendere più profonda e tridimensionale la propria interpretazione sfuggendo al pericolo del  poliziotto monocorde e troppo zelante tipico di altre produzioni.

Del suo personaggio parla con affetto, canadese per nascita, esprime con trasporto la fierezza per a nuova ondata di produzioni fantasy e sci-fi in rapida diffusione oltre i confini del suo paese, serie solide e ben scritte, che scalzano dai primi posti delle classifiche le produzioni americane ormai troppo legate agli effetti speciali e prive di reali contenuti.

Appassionato di arti Marziali, a noi giornalisti ha parlato apertamente della difficoltà di coadiuvare ruoli fisici e recitazione, occupandosi in Continuum anche delle coreografie di combattimento, apprezza la morigeratezza con la quale Barry impiega gli scontri ed i duelli bilanciando ottimamente l'azione drammatica con la componente fisica del lavoro attoriale che appassiona fortemente Victor portandolo a rivelare la sua passione per i classici action degli ottanta quali Arma Letale e Die Hard.

Sebbene abbia da sempre la passione per la commedia, Webster apprezza il ruolo in Continuum sbottonandosi con alcune rivelazioni sulla nuova stagione che assumerà tinte più dark confondendo ancora di più il confine tra bene e male aggiungendo complessità ai personaggi rendendoli ancora più oscuri e sfaccettati eliminando definitivamente il confronto bianco/nero tipico della serialità di genere.

Sebbene abbia svelato poco del futuro di Continuum, porta tutti ad apprezzare umanamente la passione per il suo lavoro e terrorizza gli appassionati affermando più volte che il meccanismo narrativo della serie sta per essere stravolto ancora una volta passando ad un livello superiore che complicherà ulteriormente la trama rendendola ancora più sorprendente ed innovativa.