SEGA si sta muovendo per trasformare i suoi videogiochi in film d’azione e serie animate. L'azienda ha assunto Evan Cholfin come responsabile dello sviluppo e della produzione a Tokyo-based Stories International, una “joint venture” di SEGA e agenzia di pubblicità del gruppo Hakuhodo DY, che è stato lanciato per la produzione di film, spettacoli televisivi e di intrattenimento per le piattaforme digitali.

International Stories sta lavorando su Altered Beast, Streets of Rage, Shinobi, Rise of Nightmares, e Crazy Taxi, prima come progetti animati live-action in lingua inglese. Anche Virtua Fighter e Golden Axe sono titoli che potrebbero essere adattati.

Non è chiaro quale progetto diventerà un lungometraggio, uno spettacolo televisivo o una serie digitale in questo momento. Sembra inoltre che SEGA abbia investito su All Nippon Entertainment Works. L'accordo con ANEW dovrebbe aiutare Stories a rafforzare i suoi sforzi di intrattenimento a Hollywood con l'accesso a 20 titolari di diritti giapponesi che possiedono film, spettacoli televisivi, libri, giocattoli e titoli manga.

Staremo a vedere...