Sarà distribuito in tutte le librerie a partire dal prossimo 20 gennaio 2015 il nuovo volume targato Mondadori Scarlett - La trilogia che raccoglie l'intera saga dark fantasy di Barbara Baraldi, ambientata in una cupa Siena che fa da sfondo a sanguinose lotte tra demoni.

Il volume, con la copertina dell'illustratore Paolo Barbieri, conterrà anche il nuovo episodio dal titolo La Terza Luna, fortemente atteso di fan della saga che avevano già avuto modo di apprezzare i due  precedenti capitoli della trilogia, Scarlett e Scarlett- Il Bacio del Demone.

Come apprendiamo dal sito ufficiale dell'autrice, nel terzo episodio della saga ritroveremo la protagonista Scarlett ancora combattuta tra l'amore per Mikael e l'attrazione che prova per Vincent, ma ci sarà anche modo di approfondire il passato di Ofelia, affascinante ragazza pantera sentimentalmente legata a Vincent. 

Non mancherà inoltre un piccolo cameo di alcuni personaggi tratti dall'altra saga dell'autrice, Striges, incentrata sul tormentato amore tra una strega e un inquisitore che attraversa i secoli e giunge fino ai giorni nostri.

L'edizione completa della trilogia di Scarlett  darà quindi occasione anche ai nuovi lettori di leggere l'intera saga tutta d'un fiato e a un prezzo di poco superiore a quello di un singolo libro.

La Terza Luna sarà anche disponibile in ebook a partire dalla stessa data, mentre per il formato cartaceo l'editore ha deciso di limitarsi alla trilogia unica e non pubblicare, almeno per il momento, un'edizione singola di questo ultimo capitolo.

La quarta di copertina

Barbara Baraldi
Barbara Baraldi
Scarlett ha un nome rosso come il fuoco, eppure sono due occhi di ghiaccio a trafi ggerle il cuore. Quando Mikael, il bassista dei Dead Stones, sale sul palco al concerto della scuola, Scarlett capisce che nulla sarà più come prima. Il ragazzo sembra allo stesso tempo attratto e respinto da lei, e Scarlett non può resistergli. Ma Mikael è troppo bello per essere vero: solo Umberto, un compagno di classe che la corteggia, sembra conoscere il suo segreto, eppure non riesce a mettere in guardia Scarlett, che dopo un omicidio inspiegabile viene aggredita da un'ombra. Chi è veramente Mikael? Il suo angelo salvatore o un demone? Scarlett, Il bacio del demone, La terza luna: un unico volume per vivere le atmosfere oscure e sensuali dei romanzi che hanno dato vita all'amata saga.

L'autrice

Barbara Baraldi è autrice di thriller e narrativa fantastica. I suoi romanzi sono tradotti in nove paesi, tra cui Germania, Inghilterra e Stati Uniti. Tra le sue pubblicazioni, le fiabe oscure La collezionista di sogni infranti e La casa di Amelia (PerdisaPop), il romanzo Lullaby. La ninna nanna della morte (Castelvecchi). Per Mondadori ha scritto La bambola di cristallo, Bambole pericolose, la serie Scarlett e Striges. Colleziona bambole gotiche e costruisce amuleti seguendo le fasi della luna.

Barbara Baraldi, Scarlett - La trilogia

Mondadori - Collana: Chrysalide - Pag. 600

ISBN 9788804647386