Sotto l'albero di Natale i fan di Guerre Stellari hanno trovato un succoso rumor relativo al primo dei tre spinoff che la Disney ha intenzione di produrre attingendo a piene mani dall'universo espanso nato intorno all'idea di George Lucas.

Secondo quanto rivelato dalla LucasFilm, i film dovrebbero uscire nel 2016, 2018 e 2020 e cioè ad anni alterni alle uscite di Star Wars: Il risveglio della forza (dicembre 2015) e i due sequel.

Da tempo si dà per assodato che il primo dei nuovi progetti sarà focalizzato su quell'adorabile canaglia di Han Solo e negli scorsi giorni è circolato il primo nome collegato al film. Per una parte da coprotagonista è stato indicato l'attore di Breaking Bad, Aaron Paul.

Tempo che la notizia facesse il giro del mondo e il diretto interessato ha provveduto - anche con una certa ironia - a smentire le voci.

"Chi ha messo in giro questi rumors? Mi ha fatto pensare che avessi un lavoro per il 2015." 

Comunque sia e chiunque sarà coinvolto nelle avventure del giovane capitano del Millennium Falcon, sembra confermato il titolo provvisorio - e in codice - del film: Luminac Industrial Goods. 

Fonti di Making Star Wars riportano inoltre che lo spinoff potrebbe essere girato ai Pinewood Studios e che le riprese potrebbero accavallarsi con Star Wars: Episode VIII.

Han Solo volerà senza i Ribelli?

Han Solo volerà senza i Ribelli?

Articolo di Simona Ricci Martedì, 30 dicembre 2014

Il contrabbandiere potrebbe essere il protagonista del primo spinoff della saga Star Wars. Aaron Paul potrebbe essere la prima scelta del cast.

Leggi