Da Marvel Entertainment e Netflix arrivano un poster e un motion poster per Daredevil, la serie che Netflix trasporrà le avventure del supereroe ideato nel 1964 da Stan Lee e Bill Everett, storicamente noto da noi come Devil.

La serie ha per protagonista, nel ruolo dell'eroe che di giorno serve la legge e di notte pratica la giustizia come vigilante, l'attore inglese Charlie Cox (La teoria del tutto).

Secondo alcune delle ultime dichiarazioni dello showrunner Steven S. DeKnight, la serie sarà incentrata sulle origini del personaggio. Ispirata alla versione di Frank Miller narrata nella miniserie L'uomo senza paura, narrerà in pratica della formazione del giovane Matt Murdock e del suo apprendistato come eroe, incrociando la sua vicenda con l'ascesa nel mondo del crimine di Wilson Fisk, alias Kingpin, interpretato da Vincent D'Onofrio.

Ci sarà Bullseye in Daredevil?

Bullseye
Bullseye

Chi conosce la saga milleriana si sarà chiesto se sarà presente uno dei personaggi chiave del suo ciclo, ossia il letale killer Bullseye.  DeKnight ha affermato che l'aggiunta di troppi personaggi nella prima stagione farebbe diventare la serie "un pasticcio", aggiungendo che la rappresentazione di Bullseye nel film Daredevil è ancora troppo recente per essere riproposta.

Non ha però escluso che il personaggio non possa arrivare nelle successive stagioni.

Unico antagonista sarà quindi Fisk, definito "l'esatto yin contrapposto allo yang di Matt."

DeKnight ha definito Fisk come un personaggio complesso, le cui intenzioni non si riducono al solo "Voglio conquistare la città e fare un sacco di soldi."

Nella storia della serie DeKnight afferma che verrà narrato l'incontro con sua moglie  la nascita del loro amore. L'antagonista sarà pienamente coinvolto nella storia d'amore, che lo coinvolgerà così tanto da farlo cambiare.

Il produttore si è detto convinto che solo Vincent D'Onofrio potesse dare al ruolo il giusto spessore e ne ha definito la sua prestazione "stupefacente "

Daredevil e il Marvel Cinematic Universe

Daredevil negli Avengers - Cover di John Buscema da Avengers #82
Daredevil negli Avengers - Cover di John Buscema da Avengers #82
Un altro punto di interesse per i fan è sapere quanto sarà interconnessa la serie con il Marvel Cinematic Universe. In una intervista a Entertainment Weekly è stato il produttor Jeph Loeb a spiegare nuovamente che "È tutto connesso, ma questo non significa che mostreremo Iron Man che vola. La storia sarà ambientata in una parte di New York che non abbiamo ancora visto nei film Marvel."

Sul rapporto e possibili collegamenti con la cronologia del MCU, nonché riferimenti agli eventi dei film, come accaduto per esempio in Agents of S.H.I.E.L.D., Loeb ha risposto che "All'interno del Marvel Universe ci sono eroi di ogni sorta, ma gli Avengers sono qui per salvare l'universo, Daredevil per salvare il quartiere."

Loeb ha quindi ribadito che sarà il quartiere di New York Hell's Kitchen il teatro della vicenda. Luogo nel quale Matt è cresciuto e difende i suoi abitanti dai criminali.

Il motion poster di Daredevil

Nel cast di Daredevil, che debutterà su Netflix il 10 aprile 2015, figurano anche  Deborah Ann Woll (Karen Page), Elden Henson (Foggy Nelson), Rosario Dawson (Claire Temple), Bob Gunton (Leland Owlsely / Il Gufo), Vondie Curtis Hall (Ben Urich), Toby Leonard Moore (Wesley, il braccio destro di Wilson Fisk), Ayelet Zurer (Vanessa Fisk).