Arriva a Milano l’imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati di saghe Hobbit. Da domenica 24 Gennaio al 22 Marzo, WOW Spazio Fumetto – Museo del fumetto di Milano, si trasforma nella Terra di Mezzo e inizierà a ospitare l’attesissima mostra “La Magia dell’Anello”.

Giochi Uniti non poteva di certo mancare a quella che si prospetta come una delle più grandi

celebrazioni italiani della saga del Signore degli Anelli. Il visitatore potrà immergersi in un’esperienza totale grazie agli innumerevoli spunti presentati, a partire dall’intrigante figura dell’autore dei romanzi J. R. R. Tolkien fino alle fortunate trasposizioni cinematografiche di Peter Jackson, passando dall’opera dei grandi illustratori, dalle parodie, dal collezionismo e dagli altri mille mondi che compongono questa moderna mitologia fantasy.

Ognuno potrà avventurarsi in un viaggio unico che permetterà di scoprire come dalle parole si

sia passati alle immagini: edizioni rare, dipinti, illustrazioni e tavole originali, fotografie, manifesti cinematografici, locandine, video, statue, videogames, giochi da tavolo gadget, libri, fantastici plastici realizzati con migliaia di mattoncini e, per la prima volta in Italia, le tavole originali realizzate da Sua Maestà la Regina Margherita II di Danimarca nel 1977 per illustrare la prima edizione danese de Il Signore degli Anelli.

Giochi Uniti, dal canto suo, porterà in esposizione alcuni dei titoli distribuiti e considerati un must per gli amanti della saga tolkieniana. Lo Hobbit gioco di carte, Lo Hobbit il gioco del film, Lo Hobbit il gioco da tavolo del celebre autore Knizia che firma anche il board game de Il Signore degli Anelli. Sempre dedicato a Il Signore degli Anelli, i visitatori potranno ammirare il gioco di carte cooperativo, “Il duello gioco” da tavolo creato da Peter Neugebauer e illustrato da John Howe, l'illustratore tolkieniano per eccellenza e il gioco di strategia Il Signore degli Anelli: la sfida. Per rendere la visita alla mostra ancor più emozionante, Giochi Uniti allestirà anche uno spazio dedicato a SDA: Avventure nella terra di mezzo, gioco da tavolo deluxe ambientato nella Terra di Mezzo 17 anni prima della Guerra dell'Anello, L'unico anello e Hobbit Tales, il nuovo gioco di narrazione con carte finemente illustrate da poco anciato sul mercato.

Inoltre un concorso attende i visitatori della mostra. Al termine del percorso sarà situata un'installazione multimediale dove ognuno potrà rispondere a un quiz per scoprire quanto si conoscono Tolkien e le sue opere. 5 domande a risposta multipla, le cui risposte si trovano all'interno della mostra, per scoprire se sei saggio come Gandalf e Aragorn o stolto come un orco. Tra i partecipanti al quiz che lasceranno il loro indirizzo email, dopo la chiusura della mostra, verranno estratti i vincitori di preziosi giochi e gadget tra cui alcuni set offerti da Giochi Uniti. 

Tanti prodotti saranno disponibili anche al bookshop del museo. 

La Magia dell’anello – Mostra con ingresso a 5 euro (ridotto 3 euro)

Aperta al pubblico da domenica 24 gennaio a domenica 22 marzo 2015

Orari: da martedì a venerdì, ore 15.00-19.00; sabato e domenica, ore 15.00-20.00.

Info: 02 49524744/45 - www.museowow.it

Indirizzo: Viale Campania 12, 20133 Milano

CHI È GIOCHI UNITI: 

Giochi Uniti srl, fondata nel 2006, è leader di mercato per il gioco da tavolo specializzato. Rappresenta una realtà volta a soddisfare le esigenze di famiglie, ragazzi e bambini attraverso l’ideazione e la distribuzione di prodotti a loro dedicati. Giochi Uniti offre un’ampia gamma di giochi da tavolo, continuamente rinnovata, divertente e stimolante, che spazia dai memory games ai giochi in scatola di abilità ponendo attenzione agli aspetti educativi. Accompagna, infatti, i più piccoli nel processo di crescita e quelli più grandi, nello sviluppo, con attenzione a