Mentre continua la polemica tutta italiana a proposito dell'uscita posticipata rispetto alla prima internazionale di Star Wars: Il Risveglio della Forza, dalla rete arrivano nuovi concept art dedicati al film diretto da J. J. Abrams

Realizzati per la fase di studio, i concept non rivelano nulla della trama, ma offrono la possibilità di osservare più nel dettaglio gli X-Wings utilizzati in Star Wars: Il Ritorno dello Jedi, ridisegnati per questo settimo capitolo della saga. Le immagini sono state postate su Facebook da Robert Bailey, l'autore. Risaltano gli inserti verdi e blu sulle fiancate. 

Star Wars: Il Risveglio della Forza, la data di uscita italiana e nuove dichiarazione di J. J. Abrams.

Star Wars: Il Risveglio della Forza, la data di uscita italiana e nuove dichiarazione di J. J. Abrams.

Articolo di Marco Guadalupi Venerdì, 9 gennaio 2015

Il regista del prossimo film di Star Wars commenta la reazione dei fan al primo teaser trailer del film che uscirà in Italia solo a gennaio 2016.

Leggi

Nel cast, i ritorni di Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Anthony Daniels, Peter Mayhew, Kenny Baker e nuovi arrivati John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Gwendoline Christie, Lupita Nyong'o e Max Von Sydow

Agli attori citati nelle ultimi fonti ufficiali si aggiunge Leanne Beast, attrice britannica di The Woman Black 2. La Beast è stata nominata in uno degli ultimi comunicati, ufficializzando la sua presenza nel film di Abrams. 

Le ultime notizie relative al film riportano anche alcune importanti dichiarazioni di George Lucas. Il regista dei precedenti capitoli della saga ha parlato del suo interesse nel dirigere Star Wars VII, ritirandosi poi dal progetto successivamente alla vendita del franchise a Disney.

"Hanno fatto di testa loro" avrebbe dichiarato il regista spiegando di aver mandato delle note relative a Episodio VII a Disney. "Hanno scartato le mie idee per Il Risveglio della Forza". Così Michael Arndt (sceneggiatore) e Abrams hanno seguito tutt'altra strategia e riscritto la sceneggiatura. Chi avrà ragione? 

Star Wars: Il Risveglio della Forza uscirà il 18 dicembre 2015. In Italia l'arrivo è previsto per il 5 gennaio 2016.