Tante novità Avengers: Age of Ultron, film di Joss Whedon che riporterà al cinema gli amatissimi eroi Marvel. 

Immancabile il servizio sulla rivista Empire, con tante foto e due cover dedicate al film. Nella prima il team al completo, nella secondo l'avversario del supergruppo, il temibile Ultron.

Nelle altre foto avrete modo di ammirare nuove pose di Chris Evans, Chris Hemsworth, Elizabeth Olsen, Scarlett Johansson e Jeremy Renner.

Il sito Schmoes Know darebbe per certo che Andy Serkis sarà ufficialmente il supercattivo Ulysses Klaw, nemico dei Vendicatori ma anche di Pantera Nera e dei Fantastici Quattro. Sarebbe in pratica uno di quei personaggi condivisi tra la saga dei Fantastic Four, i cui diritti sono in mano alla Fox, e quella degli Avengers, della quale i Marvel Studios hanno il pieno controllo. D'altra parte anche i mutanti Wanda e Pietro Maximoff, alias Scarlet Witch e Quicksilver appaiono in virtù di questo accordo, impersonati rispettivamente da Elizabeth Olsen e Aaron Taylor-Johnson.

Si glisserà sulla loro origine mutante, probabilmente, facendoli diventare umani potenziati da esperimenti dell'Hydra.

Per quanto riguarda Klaw, la nostra fonte afferma che la sua storia sarà simile a quella dei fumetti, inclusi i rapporti tra suo padre, Fritz Klaue e il capo supremo dell'Hydra, il Barone Von Strucker (Thomas Kretschmann).

La notizia però non è stata confermata. Se lo fosse potrebbero aprirsi serie possibilità che il personaggio torni in Black Panther, film previsto per il 2017.

Mantis in Avengers: Age of Ultron?

La stessa fonte darebbe per certa la presenza di un altro personaggio femminile inedito nel Marvel Cinematic Universe: Mantis.

In effetti un misterioso personaggio femminile è presente nel trailer, ma non sono state date informazioni precise. Secondo Schomes Know, la donna non sarebbe africana, e quindi collegata a Pantera Nera e Wakanda, bensì sarebbe Mantis, personaggio di origine asiatica, e si lancia in ragionamenti tutti suoi per avvalorare la tesi:

È collegata in modo diretto a Thanos a Visione, Quicksilver e Scarlet Witch; è nemica giurata di Klaw; ha militato sia nei Vendicatori che nei Guardiani della Galassia.

La donna misteriosa nel trailer di Avengers: Age of Ultron
La donna misteriosa nel trailer di Avengers: Age of Ultron

Ma chi è Mantis?

Sacerdotessa di Pama, addestrata alle arti marziali, ha poteri telepatici che la mettono in comunicazione con i Cotati, una razza di piante senzienti. Contrariamente a molti personaggi del mondo Avengers, ideati da Stan Lee, è apparsa nelle avventure dei Vendicatori grazie a Steve Englehart, creata graficamente dal veterano Don Heck, in The Avengers (prima serie) n.112, del giugno 1973 (in Italia, Thor e i Vendicatori Corno 122, del dicembre 1975).

The Avengers #112, cover di Don Heck
The Avengers #112, cover di Don Heck
Ha debuttato in coppia con Lo Spadaccino,  e ha avuto diverse identità negli anni, con vicende lunghe e contorte, ma la sua origine è cosmica. Figlia della storia d'amore tra il supercriminale Gustav Brandt alias Bilancia, una donna vietnamita, viene abbandonata presso il tempio dei Preti di Pama, che in realtà sono sacerdoti della razza aliena kree. Questi la adoreranno come futura Madonna Celestiale che unendosi a un membro della razza dei Cotati, darà alla luce il Messia Celestiale, ovvero l'essere più potente dell'universo.

Quando conosce lo Spadaccino, sempre in Vietnam, però Mantis non ricorda più nulla del suo passato, perché i sacerdoti l'hanno mandata nel mondo, cancellandole la memoria, per conoscere l'universo facendo esperienze. Dopo una militanza nei Vendicatori, il personaggio sembra sparire, per poi riapparire a metà anni 90, sempre grazie al suo ideatore, nella saga di Silver Surfer e poi in varie ambientazioni e cross-over cosmici, militando appunto anche nei Guardiani della Galassia.

Paul Bettany e il set di Avengers

Paul Bettany è La Visione in Avengers: Age of Ultron
Paul Bettany è La Visione in Avengers: Age of Ultron

Da una intervista a Radio Times arrivano invece le dichiarazioni di Paul Bettany, che nel film sarà la Visione.

L'attore ha affermato di "non aver visto in vita sua un set più grande di quello di Avengers: Age of Ultron"

"Una [parte] sembrava essere l'angolo di una città, con le telecamere su elicotteri e telecamere droni volanti intorno. Io non ho mai visto niente di così grande, quindi era come essere di nuovo bambini... Questa è la cosa più grande che la Marvel abbia mai fatto. Era enorme. Mi ricordo, eravamo al Comic-con, hanno mostrato una parte del filmato, ed ero stupefatto. Mi sono guardato intorno e ognuno dei Vendicatori lo era ugualmente. Compreso Samuel Jackson - il cui modus operandi è 'Ho visto tutto prima, io sono l'uomo più figo e rilassato, e ho visto di tutto... ' e lui era stupefatto come chiunque. È enorme. "

Le anticipazioni dalle scatole LEGO Avengers: Age of Ultron

Se vi state chiedendo quale possa essere il ruolo della Visione nel film, arrivano dal sito The Brick Fan le descrizioni e le immagini ufficiale dei cinque set LEGO ispirati al film Avengers: Age of Ultron che saranno distribuiti ad aprile.

Di seguito le sinossi che, ve lo dico ora, potrebbero essere fonte di grossi spoiler sulle scene chiave del film.

Iron Man vs. Ultron (76029)

Iron Man vs. Ultron (76029)
Iron Man vs. Ultron (76029)

Unisciti ad Iron Man MK45 nella battaglia finale contro l'esercito di Ultron! Difenditi dagli attacchi aerei del veicolo di Ultron guidato dall'ufficiale Sub-Ultron. Mettiti al riparo dai soldati Sub-Ultron dietro al veicolo e spare ai suoi cannoni.

Quindi attiva il Super Jumper di Iron Man per sovrastare il Sub-Ultron e fare precipitare il veicolo a terra! 

Include 4 minifigure con armi e accessori assortiti: Ufficiale Sub-Ultron, soldati Sub-Ultron e Iron Man MK45.

Avengers Hydra Showdown (76030)

Avengers Hydra Showdown (76030)
Avengers Hydra Showdown (76030)

Unisciti a Thor e Occhio di Falco nel loro inseguimento dei seguaci dell'Hydra attraverso la foresta innevata di Sokovia. Piazza Occhi di Falco al posto di guida del veicolo 4x4 degli Avengers e accelera. Quando avrai il fuoristrada dell'Hydra nel mirino, spara i missili dalle torrette rotanti ed evita i colpi dei suoi cannoni.

Poi lancia Thor con il suo Super Jumper e disabilita i cannoni con un lancio perfetto! 

Include 3 minifigure con armi e accessori assortiti: Thor, Occhio di Falco e un seguace dell'Hydra.

Avengers Hydra Showdown (76030)
Avengers Hydra Showdown (76030)

The Hulk Buster Smash (76031)

The Hulk Buster Smash (76031)
The Hulk Buster Smash (76031)

Hulk è stato intrappolato dai poteri di Scarlet Witch che è pronta a scagliargli addosso un lampo elettrico se tenta di fuggire. Piazza Iron Man sulla cabina di pilotaggio della poderosa armatura Hulk Buster e corri in soccorso. Sulla via devi evitare gli attacchi aerei di Ultron-

Regolare le braccia e le gambe dell'Hulk Buster per creare temibili pose di battaglia temibili e afferrare il cattivo con le sue potenti mani. Con Ultron al sicuro nella sua stretta meccanica monta Iron Man sul suo Super Jumper. Infine blocca Scarlet Witch con lancio preciso e libera Hulk!

Include 3 minifigure con armi e accessori assortiti: Iron Man, Ultron e Scarlet Witch, con in più una figure di Hulk.

The Hulk Buster Smash (76031)
The Hulk Buster Smash (76031)

The Avengers Quinjet City Chase (76032)

The Avengers Quinjet City Chase (76032)
The Avengers Quinjet City Chase (76032)

Lanciati in una caccia ad alta velocità ad Ultron con il famoso Quinjet degli Avengers. Piazza la Vedova Nera nella cabina di controllo e sfreccia nel cielo. Spara con i cannoni e sgancia Capitan America e la sua super moto per continuare l'inseguimento in strada.

Iron Man MK43 vola intorno al Quinjet con i suoi jet, pronto ad afferrare Ultron. Al momento giusto effettua un perfetto lancio e svela il prezioso carico.

Include 5 minifigure con armi e accessori assortiti:  Visione, Capitan America, Vedova Nera, Iron Man e Ultron.

The Avengers Quinjet City Chase (76032)
The Avengers Quinjet City Chase (76032)

Attack on Avengers Tower (76038)

Attack on Avengers Tower (76038)
<br>
Attack on Avengers Tower (76038)

Gli Eroi stanno tenendo una festa quanto l'Avengers Tower viene messa sotto attacco da Ultron dall'interno! Il malvagio Ultron Mark 1 si è assemblato da solo nel laboratorio e fa esplodere le finestre. Aiuta Iron Man e Thor a respingere Ultron e 2 complici della Iron Legion sotto il suo controllo.

Elabora i tuoi piani nella stanza di controllo di JARVIS e medica i super eroi feriti nell'infermeria.

Una delle armature della Iron Legion sta sparando alle porte e alle finestre del box dei robot al piano terra. L'altra ha rubato lo Scettro di Loki dal laboratorio d'analisi per combattere contro Thor e prende la mira dalla cima della torre con i cannoni del suo drone segreto nascosto.

Devi recuperare lo Scettro e fermare Ultron! 

Include 5 minifigure con armi e accessori assortiti: Ultron Mark 1, 2 armature della Iron Legion, Iron Man e Thor.

Attack on Avengers Tower (76038)
<br>
Attack on Avengers Tower (76038)

Avengers: Age of Ultron arriverà nei cinema italiani il 22 aprile 2015.