La Marvel ha invece annunciato di aver scelto David Tennant (Doctor WhoHarry Potter e il calice di fuoco) per il ruolo del cattivo, Killgrave, in AKA Jessica Jones.

Il suo personaggio è descritto come una figura enigmatica del passato di Jessica che produrrà forti emozioni nella supereroina.

Nei fumetti l'Uomo porpora è uno degli antagonisti di Daredevil e Luke Cage prima di diventare la nemesi di Jessica Jones. Ha il potere di controllare le menti e come Wolverine ha un fattore rigenerante.

Jessica Jones è un personaggio inventato da Brian Michael Bendis e Michael Gaydos di recente (nel 2001), ma è quello che si definisce un "retcon character", abbreviazione di "personaggio della retrocontinuity". Ossia un personaggio apparso di recente, ma con racconti che ne mostrano la sua presenza nell'universo Marvel sin dagli albori. Era nientemeno che una compagna di liceo di Peter Parker (non una amica, solo una delle compagne), che assistette all'incidente che rese il giovane l'Uomo Ragno ed ha pure "filato" per qualche tempo con Johnny Storm, la torcia umana. In seguito all'esposizione ad agenti chimici in un incidente d'auto con la famiglia, acquisì anch'ella dei superpoteri.

Jessica, con l'identità segreta di Jewel, ha avuto poi una carriera di supereroe di breve durata che si è conclusa malamente.

E' stata infatti sottoposta per 8 mesi al controllo mentale di Zebediah Killgrave. Durante questo periodo è stata costretta a spogliarsi e ad assistere allo stupro di altre donne (anche sotto controllo mentale). Jessica sfugge alla fine, ma non dopo essere finita in coma, in seguito a uno scontro con i Vendicatori che Killgrave gli ordinò di attaccare. Uscita dallo stato di coma, e con Killgrave fuori gioco, Jessica chiuse con la vita da supereroe e decise di rimanere nel campo della lotta al crimine ma aprendo un'agenzia di investigazioni private.

Da questo spunto prende vita la serie Alias, scritta da Brian Michael Bendis, durata 28 numeri, la successiva serie di 14 numeri chiamata The Pulse, e probabilmente anche la futura serie televisiva.

In seguito alla sua sindrome post traumatica Jessica cercherà di lasciarsi il mondo dei supereroi alle spalle, cosa non molto facile in un universo nel quale è facile imbattersi in Capitan America e nei mutanti, e nei suoi casi saranno sempre presenti supereroi. Inoltre, la sua vita personale è ancora fortemente legata a quel mondo, data la sua relazione con Luke Cage, l'eroe a pagamento, che diventerà suo marito.

AKA Jessica Jones andrà in onda su Netflix tra la fine del 2015 e l'inizio del 2016.