Era stata annunciata da tempo la partecipazione di Mark Hamill a The Flash: l'attore che fino a qualche settimana fa è stato impegnato sul set di Star Wars: Il risveglio della Forza e che attualmente sta promuovendo Kingsman: Secret Service nel telefilm del canale CW riprenderà il ruolo di James Jesse, aka The Trickster, un cattivo già apparso nella quasi omonima serie degli anni '90 interpretata da John Wesley Shipp.

E ora, finalmente, è apparsa on line la sua prima immagine in costume di scena durante le riprese a Vancouver.

Hamill, che apparirà nella 17esima puntata, interpreterà un terrorista anarchico che sta scontando un ergastolo a Iron Height. Barry (Grant Gustin) e il Detective West (Jesse L. Martin) si rivolgeranno a lui per avere informazioni su un suo possibile emulatore che minaccia la città (Devon Graye).

Con Hamill e Graye si potrebbe quindi conclude il giro di presentazione dei membri dei Nemici, un gruppo di supercattivi tra i principali avversari di Flash, ossia Capitan Cold (Wentworth Miller), Heat Wave (Dominic Purcell), il Pifferaio (Andy Mientus) e il Mago del Tempo (che sarà interpretato da Liam McIntyre)

Quando mi hanno proposto The Trickster" ha dichiarato l'attore al LA Times "ho riso. Penso che il modo in cui hanno sviluppato lo show, bilanciando fantasia e realtà, sia stato molto intelligente." Però Hamill ha subito messo in chiaro che non voleva qualcosa che risultasse inappropriato alla sua età.

"Quello che sembrava buono 20 anni fa potrebbe sembrare folle alla mia età. Ma aspettate di vedere quello che hanno fatto. C'è un nuovo Trickster, Davon Graye, e la sua è stata una grande performance. Ho visto quello che ha fatto solo negli ultimi giorni... quando mi ha confessato la sua devozione al personaggio originale." 

"La parte divertente di tutto quello che è successo recentemente è che tutto è stato così inaspettato. Pensavo che se anche stessero pianificando una nuova trilogia [di Guerre Stellari] non avrebbero usato Luke, Leia e Han, e che tutto sarebbe stato basato sulla nuova generazione. Sono ancora scioccato. L'ho fatto e ancora non ci posso credere."

"La stessa cosa è accaduta con Trickster. Ero contentissimo del fatto che avessero coinvolto John Wesley Shipp; è un grande attore con uno stuolo di Emmy a riprova. Il fatto che conoscessero il suo passato e che gli avessero proposto il ruolo del padre di Barry è stato uno dei motivi per cui ho accettato. Sono un nerd dei fumetti senza speranza per cui avrei guardato lo show comunque. Stavo guardando la serie, anche mia figlia Chelsea è una grande fan, quando mi hanno chiamato e mi ha fatto la proposta. Ho immaginato che avrei interpretato un personaggio coetaneo a quello di John, magari un professore universitario come in Kingsman."