Guy Ritchie (Sherlock Holmes) dirige e Armie Hammer (The Lone Ranger) e Henry Cavill (The Man of Steel) interpretano The Man from U.N.C.L.E., remake in chiave cinematografica della omonima serie TV spionistica degli anni '60.

Nel film Hammer e Cavill sono Napoleon Solo e Illya Kuryakin rispettivamente un agente della CIA e uno del KGB, costretti a fare squadra, per impedire a una misteriosa organizzazione criminale di costruire armi e tecnologie nucleari.

The Man from U.N.C.L.E.
The Man from U.N.C.L.E.
Guy Ritchie ha rivelato nel progetto la sedia di regia da Steven Soderbergh.

Da quello che si evince, il film dovrebbe raccontare di come si è formata l'organizzazione U.N.C.L.E. (acronimo di United Network Command for Law and Enforcement), allo scopo di fronteggiare le trame della malvagia T.H.R.U.S.H. (Technological Hierarchy for the Removal of Undesirables and the Subjugation of Humanity).

Nella serie TV originale, durata 105 episodi dal 1964 e 1968, arrivata e replicata più volte fino agli anni '80 anche in Italia (con il titolo L'uomo dell'U.N.C.L.E.) Napoleon Solo era interpretato da Robert Vaughn (Superman III) mentre David McCallum (Zaffiro e Acciaio, NCIS) impersonava Illya Kuryakin. 

Pur essendo una chiara imitazione dei bond movies, la serie ebbe anche la consulenza del creatore di James Bond, Ian Fleming, che battezzò sia il personaggio protagonista sia l'agente April Dancer (Stefanie Powers), poi protagonista dello spinoff di una stagione, The Girl from U.N.C.L.E., arrivato in Italia con il nome Agenzia U.N.C.L.E..

Tra gli scrittori degli episodi figura anche Harlan Hallison.

Nel cast del remake anche Hugh Grant, che interpreta l'agente inglese Alexander Waverly (Leo G. Carroll nella serie).

The Man from U.N.C.L.E.  uscirà il 14 agosto 2015 e tra gli altri interpreti figurano Alicia Vikander, Elizabeth Debicki e Jared Harris. 

La sinossi di The Man from U.N.C.L.E.

Sullo sfondo dei primi anni 1960, al culmine della Guerra Fredda,  The Man from UNCLE  è incentrata sull'Agente della CIA Solo e sull'agente del KGB Kuryakin. Costretti a mettere da parte le antiche ostilità, i due si alleano in una missione congiunta per fermare una misteriosa organizzazione criminale internazionale, che è intenzionata a destabilizzare il fragile equilibrio del potere attraverso la proliferazione di armi e tecnologie nucleari. Solo vantaggio del duo è la figlia di uno scienziato tedesco scomparso, che è la chiave per infiltrare l'organizzazione criminale, dovendo correre contro il tempo per trovarlo e prevenire una catastrofe mondiale.