Ancora una volta, un post pubblicato su makingstarwars.net ha fatto il giro del mondo.

Questa volta non si parla di morti eccellenti, ma i sempre informati - se lo sono anche bene, lo si scoprirà solo quando il film sarà nei cinema - hanno svelato la sequenza di apertura di Star Wars: il Risveglio della Forza.

"Il film si apre con una spada laser nello spazio."

Un momento! Niente battaglia tra navi spaziali?

La spada cade a terra in un ambiente tipo savana (quindi semi desertico) durante il giorno. Viene scoperta da un contadino di nome Naka. Naka inavvertitamente la aziona e incendia qualcosa. All'inizio corre ma poi si gira e recupera la spada... la porta a un superiore chiamato The Vicar.

The Vicar, forse un nome in codice, dovrebbe essere interpretato da Max von Sydow

The Vicar contatta la Ribellione e questo porta Poe Dameron (Oscar Isaac) sul suo pianeta. Poe Dameron arriva a recuperare la spada, ma c'è un problema: l'Impero l'ha seguito. Non è chiaro se lo seguisse da tempo o se ha intercettato le comunicazioni, il risultato è che Poe, visti gli Stormtroopers arrivare, decide di nascondere la spada nel piccolo droide BB-8 e poi si prepara a combattere. 

John Boyega è Finn
John Boyega è Finn

"Contemporaneamente un giovane soldato di none Finn (John Boyega) si ritrova in una situazione che cambierà drasticamente la sua vita." Quando il suo migliore amico muore in battaglia e lui permette a pochi innocenti di scappare, Kylo Ren ordina il suo arresto e di radere al suolo il villaggio. 

Visto che la sua natura non è cattiva abbastanza, Finn si ritrova in una cella dello Star Destroyer con un pilota ribelle. Finn non ha mai imparato a volare ma sa come scappare da lì mentre Poe è la loro chance migliore di volare via. Mettono a punto un piano per rubare un TIE Fighter e scappare. 

Sarà vero? Una cosa è certa: già da molto tempo si parla di questa spada laser persa nello spazio.

Comunque sia, il tutto sembrerebbe combaciare con le prime immagini del trailer di Episodio VII. E verrebbe da domandarsi: è in questo scenario che Rey (Daisy Ridley) fugge guardandosi indietro? E' una dei coloni lasciati scappare da Finn?

J.J. Abrams ha rilasciato una breve dichiarazione a proposito delle voci che circolano in rete. 

"Sono grato per chi vuole leggere spoiler perché significa che sono interessati e vogliono vedere il film." Il regista ha comunque ammesso che mentre alcuni sono falsi altri sono veri.

Star Wars: il Risveglio della Forza arriverà nelle sale italiane il 5 gennaio 2016.

Nel 2016 arriverà anche il primo dei tre spinoff della serie.

Taron Egerton insieme a Colin Firth in Kingsman - Secret Service
Taron Egerton insieme a Colin Firth in Kingsman - Secret Service

Il Daily Mail ha riportato una notizia del Sun che confermerebbe che almeno uno dei film avrà come protagonista un giovane Han Solo, per interpretare il quale la Disney starebbe pensando a Taron Egerton (Kingsman - Secret Service). 

Il film dovrebbe finalmente rivelare come il contrabbandiere è entrato in possesso di quella vecchia carretta del Millennium Falcon e come è finito nei guai con Jabba the Hutt.

Sembra però che questo film non sarà il primo della serie: per vedere all'opera Han Solo sarà necessario attendere l'uscita di un altro spinoff, quello che vedrà protagonista il cacciatore di taglie, Boba Fett, impegnato a rubare i piani per la Morte Nera. 

Il film diretto da Gareth Edwards, annunciato per dicembre 2016, sarà davvero su Boba Fett? 

Sarà Daniel Logan, visto bambino in Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni, a interpretare il personaggio?