In previsione dell'uscita di Star Wars: Il risveglio della Forza, Disney XD ha annunciato la produzione di una mini-serie animata intitolata LEGO Star Wars: Droid Tales, da trasmettere entro la fine dell'anno.

La serie sarà composta da ventidue episodi di cinque minuti che rinarreranno tutti e sei i precedenti film live-action della saga ideata da George Lucas, nell'ordine cronologico che va La minaccia fantasma a il Il ritorno dello Jedi.

La trama ovviamente è nota, ma quello che renderà diversa la storia sarà sia il peculiare "stile LEGO", sia il punto di vista. Come intuibile dal titolo, gli eventi saranno raccontati per come li hanno vissuti i droidi C-3PO e R2-D2, sempre presenti in tutti e sei film della serie, così come Anakin Skywalker.

In realtà gli eventi saranno raccontati in flashback. La serie infatti inizierà dopo la vittoria dell'Alleanza Ribelle su Endor. Un rapimento accidentale sarà l'occasione per la coppia di droidi di raccontare le storie delle loro avventure.

Non sono ancora noti i nomi degli scrittori e registi della miniserie.

Di LEGO Star Wars: Droid Tales non è stata ancora comunicata la data di trasmissione, ma è probabile che sia entro dicembre.

Ricordiamo infatti che Star Wars: il risveglio della Forza uscirà il 18 dicembre 2015 negli USA e il 5 gennaio 2016 in Italia.