Addio alla barba e ai capelli lunghi sfoggiati la notte degli Oscar.

Per interpretare Joker in Suicide Squad, il film ispirato al team di supercattivi della DC Comics, Jared Leto ha cambiato decisamente look.

Dopo le foto pubblicate a inizio settimana da David Ayer che hanno immortalato l'attimo del taglio l'attore ha sorpreso i fan con un'immagine apparsa sul suo profilo instagram. 

Il premio Oscar per Dallas Buyers Club sfoggia un taglio cortissimo che qualcuno ha già paragonato a quello del Joker di Greg Capullo visto in Batman: Endgame.

I capelli però non sono le uniche cose ad essere cadute vittima di un taglio radicale. L'attore e cantante ha condiviso anche un'inquietante primo piano della fronte drammaticamente sguarnita di sopracciglia.

La trasformazione in Joker è quasi ultimata.

Quanto al colore i fan DC Comics posso stare tranquilli, la scelta cromatica potrebbe non essere definitiva: decolorare i capelli è un passaggio fondamentale prima di tingerli... magari di verde.

Il nuovo volto di Jared Leto
Il nuovo volto di Jared Leto

Un taglio netto per Jared Leto
Un taglio netto per Jared Leto

Ricordiamo che il film avrà come protagonisti Will Smith nel ruolo di Deadshot, Margot Robbie in quello di Harley Quinn, Jai Courtney e Cara Delevigne nei panni di Captain Boomerang e Incantatrice e Jared Leto in quelli di Joker. Sembra ormai certo che Joel Kinnaman sarà Rick Flagg al posto di Tom Hardy.

Della partita dovrebbe essere anche Jesse Eisenberg che tornerà ad interpretare Lex Luthor dopo Batman v Superman: Dawn of Justice.

A tenere a bada il gruppo di supercattivi — che hanno stretto un patto con il governo in cambio della libertà — sarà Viola Davis (Ender's Game e Beautiful Creatures: La sedicesima luna). 

Le riprese di Suicide Squad inizieranno ad aprile. Il film uscirà nelle sale da agosto 2016.