Nuova uscita fantasy per la collana Chrysalide Mondadori: arriva l'ebook Semeru, scritto dal giovane autore romano Emanuele Petrilli. A seguire la sinossi e la biografia. Sul sito ufficiale dell'autore è possibile leggere gratuitamente i primi due capitoli del romanzo. 

La quarta

Sono trascorsi mille anni da quando Muren, Re degli Uomini, ha vinto la Grande Battaglia, rilegando gli Uru'q ai margini del Regno di Eupheria. Eppure la sanguinosa lotta tra i figli degli Dei non è mai terminata: a risvegliarla è Semeru, un giovane ladro che ignora il proprio passato. Quando la città di Unnon è attaccata dagli Uru'q, il ragazzo viene portato all'Accademia di Nicomenia per ordine del Re. Qui diventerà uno dei Sette, gli indomiti guerrieri devoti al sovrano, maestri nell'uso della Dras'terya. Semeru crede finalmente di avere un destino da compiere, ma i confini tra Bene e Male sono spesso labili e il giovane dovrà fare una scelta che potrebbe cambiare le sorti dell'Umanità.

L'autore

Emanuele Petrilli
Emanuele Petrilli
Emanuele Petrilli è nato a Roma nel 1988, dove vive e lavora. Come gli è venuto in mente di raccontare questa storia? Iniziò con un sogno. Ne sognò una piccola parte, ma dal risveglio successivo non è più riuscito ad allontanare questo universo fantastico dalla sua testa. Tornava di tanto in tanto, suggerendo scene e storie. Il tempo passava e lui si era ormai affezionato a questa storia. Un'idea intravista solo con la coda dell'occhio è stata capace di diventare un romanzo. Una storia che, iniziata ai tempi dell'università, lo ha accompagnato per tanti anni, coinvolgendo la famiglia e diversi amici. Un'avventura che ora, dice l'autore, "spero riesca a far viaggiare con la fantasia e appassionare tutti quelli che vorranno gettarsi nel suo mondo".

Emanuele Petrilli, Semeru

Mondadori - Chrysalide - Pag. 240 - 4,99€

ISBN 9788852061714