Sembra che I fratelli Grimm e l'incantevole strega, il film di Terry Gilliam interpretato da Matt Damon e Heath Ledger, potrebbe presto diventare una serie tv della Miramax.

La casa di produzione ha annunciato di aver affidato a Ehren Kruger (sceneggiatore degli ultimi tre film della serie Transformers) il compito di scrivere le nuove avventure di Wilhelm e Jacobi.

Diversamente da Grimm, il telefilm della NBC che ha come protagonista Nick Burckhardt (David Giuntoli) l'ultimo discendente dai due filologi tedeschi, il nuovo serial sarà ambientato nell'Europa del XIX secolo e vedrà gli studiosi impegnati a indagare su miti ed eventi soprannaturali sui quali si basano fiabe e folclore. 

“Le fiabe dei fratelli Grimm", ha commentato il vice presidente della Miramax Zanne Devine, "sono amate in tutto il mondo e offrono infinite storie e personaggi da cui prendere spunto. Si adattano perfettamente alla televisione," 

Dal poco che è trapelato sembra che la serie non sarà sul tono di C'era una volta della ABC, visto che Kruger ha assicurato che la produzione cercherà di catturare la morale originale delle storie e il loro spirito spaventoso e da brivido che non è stato pensato per i deboli di cuore.