A partire da oggi 24 Marzo possiamo trovare nei negozi le copie del nuovo LEGO Ninjago: L'Ombra di Ronin, disponibile per Nintendo 3DS e Playstation Vita. Ne danno l'annuncio Warner Bros, TT Games e The LEGO Group, rilasciando anche nuove dichiarazioni e dettagli in merito al nuovo capitolo della saga ispirata alla serie TV LEGO Ninjago: Masters of Spinjitzu.

“Abbiamo lavorato per rendere LEGO Ninjago: L'Ombra di Ronin la più grande avventura di sempre ambientata nel mondo di Ninjago” ha dichiarato Tom Stone, Managing Director presso TT Games. “Con l'aggiunta di un nuovo cattivo così dinamico come Ronin, insieme ad altri nemici più conosciuti, i giocatori potranno intraprendere un eccitante nuovo viaggio”. 

LEGO Ninjago: L'Ombra di Ronin è il terzo capitolo di giochi LEGO a portare in vita le avventure della fortunata serie TV. Nel gioco potremo controllare Kai, Zane, Cole, Jay, Lloyd ed altri nella loro ricerca per sconfiggere Ronin ed impedirgli di utilizzare l'antica e potente Spada d'Ossidiana per rubare i ricordi dei Ninja. 

Dal trailer dell'annuncio possiamo vedere come il gioco ci metterà davanti all'ormai noto e apprezzato gameplay frizzante e divertente tipico dei giochi LEGO, con nuove zone da esplorare accompagnate alle classiche note dalla serie televisiva, mentre avremo vari nemici da affrontare e diversi puzzle da risolvere utilizzando i poteri diversi di ogni singolo ninja. Potremo inoltre eseguire il multi-elementale Vortice della Creazione per effettuare speciali costruzioni elementari.