La Walt Disney Pictures ha comunicato che il nuovo film Marvel Avengers: Age of Ultron, arrivato nelle sale italiane il 22 aprile 2015, è subito balzato in in testa al box office italiano. Con un'apertura che ha superato il milione di presenze nel nostro Paese, il film di Joss Whedon ha ottenuto un incasso di quasi 8,2 milioni di Euro nei primi cinque giorni di uscita nelle nostre sale. 

Da fonte Cinetel i dati esatti sono: 1.087.353 spettatori per un incasso di 8.193.289 €.

Il risultato si aggiunge all'ottimo esordio internazionale, con oltre 201 milioni di dollari complessivi (Più esattamente $201.200.000 - fonte Boxofficemojo). L'esordio statunitense è atteso per il 2 maggio.

Classifica Cinetel dal 20 al 26 aprile 2015
Classifica Cinetel dal 20 al 26 aprile 2015

Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato: "Questo risultato conferma ancora una volta la grande popolarità degli Avengers. Sono felice di constatare che in Italia, come nel mondo, continua la grande passione per i supereroi Marvel. Un successo cinematografico che si è declinato nel tempo anche in tutte le altre nostre linee di business come Retail, Licensing, Disney Stores e, in generale, Consumer Productcs. Il nostro modo di lavorare come un’unica Company ci permette di muoverci sull’intero mercato italiano con efficienza ed efficacia continuando a raggiungere e superare i nostri obiettivi.

La sinossi

Dopo tre anni, la squadra di Supereroi più potenti della Terra si riunisce ancora una volta sul grande schermo nel nuovo capitolo dell’epica saga inaugurata dal successo mondiale The Avengers, che con un box office globale di oltre 1,5 miliardi di dollari, detiene ancora oggi il record come terzo migliore incasso di sempre.

Il film Marvel Avengers: Age of Ultron presenta Robert Downey Jr., che torna a vestire i panni di Iron Man, al fianco di Chris Hemsworth nel ruolo di Thor, Mark Ruffalo nella parte di Hulk e Chris Evans in quella di Captain America. La squadra di supereroi, completata dalla presenza di Scarlett Johansson nei panni della Vedova Nera, di Jeremy Renner nella parte di Occhio di Falco e dalla partecipazione di Don Cheadle nei panni di James Rhodes/War Machine, Cobie Smulders in quelli dell’Agente Maria Hill, Stellan Skarsgård nel ruolo di Erik Selvig e Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury, si riunisce per sconfiggere Ultron, interpretato da James Spader, un terrificante essere tecnologico determinato a distruggere l’umanità. Nel corso della storia, i supereroi si confronteranno con due personaggi nuovi, potenti e misteriosi: Pietro Maximoff, interpretato da Aaron Taylor-Johnson, e Wanda Maximoff, interpretata da Elizabeth Olsen. Inoltre incontreranno un vecchio amico dal volto nuovo: Paul Bettany nei panni di Visione.

Tra i nuovi personaggi che entrano a far parte del cast del film anche l’italo-americana Linda Cardellini, già volto noto della Tv, che interpreta Laura Barton, moglie di Occhio di Falco. Insieme offrono ospitalità agli Avengers nel momento di maggiore difficoltà. 

Scritto e diretto da Joss Whedon e prodotto da Kevin Feige, p.g.a., il film Marvel Avengers: Age of Ultron è basato sulla popolarissima serie a fumetti The Avengers, pubblicata la prima volta nel 1963. 

Avengers: Age of Ultron - Nuovo trailer ufficiale in italiano