The Walt Disney Company annuncia che l’impero di Star Wars si unisce a Disney, Disney•Pixar e Marvel nell’edizione di Disney Infinity 3.0: Play Without Limits, l’ultima versione del videogioco/giocattolo di successo del 2014. Lo Starter Pack Disney Infinity 3.0: Star Wars sarà disponibile in autunno. L’edizione Disney Infinity 3.0 offrirà a bambini e famiglie la più ampia offerta di contenuti e varietà di gioco mai proposta dalla serie Disney Infinity, fra cui:

- tre Mondi (Play Set) Star Wars -  un Mondo comprenderà la sequenza temporale degli Episodi I, II e III, il secondo seguirà la trilogia originale degli Episodi IV, V, VI e il terzo disponibile in seguito al lancio sarà tratto da Star Wars: Il Risveglio della Forza

- un Mondo tratto dal prossimo film Disney•Pixar Inside Out e un Mondo Marvel che includerà  nuovi personaggi come Iron Man Hulkbuster, Ultron e molti altri personaggi Marvel

- una Scatola di Giochi completamente potenziata con due nuove espansioni multiplayer, Scatola dei Giochi Speedway (gioco di kart racing) e Scatola dei Giochi Takeover (gioco d’azione e avventura)

- una serie dei nuovi personaggi più amati dagli appassionati, tratti dall’universo Disney, come Topolino e Minnie, Sam Flynn e Quorra da Tron: Legacy, Mulan, Olaf e molti altri.

Lo starter pack 3.0
Lo starter pack 3.0

"Disney Infinity è l'unico gioco in cui gli appassionati possono giocare con i personaggi Disney, Disney•Pixar, Marvel e Star Wars insieme in un’unica esperienza", commenta James Pitaro, Presidente Disney Interactive. “Disney e Lucasfilm hanno lavorato a stretto contatto per offrire un'autentica esperienza di gioco Star Wars con le storie più iconiche e i personaggi di passato, presente e futuro”.  

Ogni Mondo di Star Wars regalerà una dimensione di gioco unica, un gameplay vario con ambienti e personaggi sempre diversi.  Il Mondo di Star Wars: Twilight of the Republic (Tramonto della Repubblica) sarà dedicato ai poteri Jedi, dove i giocatori potranno utilizzare la Forza e le Spade Laser in battaglie epiche, padroneggiando le abilità di combattimento a fianco di Ahsoka Tano, Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi, Yoda e Darth Maul. 

Pronti per il salto nell'iperspazio?
Pronti per il salto nell'iperspazio?

Il Mondo di Star Wars: Rise Against the Empire (La rivolta contro l’Impero) porterà i giocatori in missioni che si estenderanno attraverso la galassia, con Luke Skywalker, la Principessa Leia Organa, Han Solo, Chewbacca e Darth Vader, pilotando i caccia X-Wing o il Millennium Falcon e combattendo le truppe d’assalto Stormtroopers o partecipando a missioni terrestri su pianeti come Tatooine, Hoth e Endor.

"Star Wars è una franchise che attraversa diverse generazioni e l’edizione Disney Infinity 3.0: Play Without Limits genera per gli appassionati l’incredibile opportunità di vivere i momenti della saga Star Wars preferiti", commenta John Blackburn, Senior Vice President e General Manager Disney Infinity.“L’edizione di Disney Infinity 3.0: Play Without Limits, offrendo in un solo prodotto i Mondi di Star Wars, di Inside Out e i nuovi personaggi Disney e Marvel, diventerà il prodotto più ambizioso e più ricco di contenuti sul mercato ma anche il più accessibile con un prezzo dello Starter Pack competitivo".

Iron Man Hulkbuster vs Hulk
Iron Man Hulkbuster vs Hulk

Disney Infinity 3.0 introdurrà nella Scatola dei Giochi il nuovo Hub 3-D che permetterà ai giocatori di scegliere e selezionare in modo più facile un’ampia gamma di esperienze di gioco, fra cui platform, corse e farming simulation. Inoltre, saranno disponibili due nuove espansioni multiplayer attraverso il gioco d’azione/avventura in Scatola dei Giochi  Takeover e di corse con i kart in Scatola dei Giochi Speedway, dove i bambini e le famiglie potranno giocare in ambienti a tema con i personaggi più amati tratti da Disney, Disney•Pixar, Marvel e Star Wars.

Disney Infinity Edition 3.0: Play Without Limits è sviluppato da Avalanche Software in collaborazione con Ninja Theory, Sumo Digital, Studio Gobo e United Front Games e sarà disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 di Microsoft, Wii U di Nintendo, PC e dispositivi mobile con piattaforma iOS e Android.

Disney Infinity Edition 3.0: Star Wars Starter Pack includerà il videogioco Disney Infinity 3.0, il Mondo/Play Set di Star Wars: Twilight of the Republic, i personaggi interattivi Ahsoka Tano e Anakin Skywalker e una carta codice web. Gli altri personaggi interattivi, Mondi e Espansioni Game della Scatola dei Giochi dell’edizione Disney Infinity 3.0 saranno venduti separatamente.

Tutti i personaggi interattivi e Gettoni Extra Power delle precedenti edizioni di Disney Infinity saranno compatibili con l’edizione Disney Infinity 3.0 e con la nuova Scatola dei Giochi e per la prima volta i Gettoni Extra Power saranno venduti in confezioni da quattro unità. Ulteriori personaggi e Mondi Disney, Disney•Pixar, Marvel e Star Wars saranno annunciati nei prossimi mesi.

Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes

Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes

Articolo di Marco Guadalupi Lunedì, 20 ottobre 2014

Abbiamo provato la seconda versione del videogioco Disney che mescola giochi elettronici a giocattoli fisici.

Leggi

Modalità di gioco: 

MONDI (PLAY SET) IMMERSIVI – I Mondi Star Wars, Disney•Pixar e Marvel danno vita ad avventure epiche e giochi immersivi. Ogni Mondo segue lo sviluppo di una storia e offre ai giocatori un'esperienza multilivello fedelmente ispirata al proprio tema.

- Star Wars: Twilight of the Republic. Unisciti al Cavaliere Jedi Anakin Skywalker e alla sua fedele Padawan Ahsoka Tano in un'avventura intergalattica in cui scoprirai trame segrete, sconfiggerai i cattivi e riporterai la pace nella galassia. Seguendo una storia originale ambientata nell'epoca narrata dagli Episodi I-III, i giocatori dovranno raggiungere quattro famose destinazioni, utilizzare la Forza e le Spade Laser nel corso di epiche battaglie e perfezionare le proprie capacità di combattimento.

- Star Wars: Rise Against the Empire. Parti per una missione che ti porterà a viaggiare per l'intera galassia con il compito di rovesciare il crudele Impero Galattico nei panni del leggendario Jedi Luke Skywalker e della la principessa Leia, leader dei Ribelli, con l'aiuto dell'eroico contrabbandiere Han Solo e del suo fedele co-pilota Chewbacca. Vivi questa epica saga con azioni mozzafiato pilotando i caccia X-Wing o il Millennium Falcon per combattere gli Stormtrooper o esplorare e prendere parte a missioni su pianeti come Tatooine, Hoth e Endor. 

Ulteriori Mondi (Play Set) completi di ambienti e giochi comprenderanno un Mondo tratto dal prossimo film Disney•Pixar Inside Out, un Mondo Marvel con Iron Man Hulkbuster, Ultron e altri personaggi Marvel e un quinto Mondo in uscita il prossimo inverno tratto da Star Wars: Il Risveglio della Forza.

MODALITÀ SCATOLA DEI GIOCHI – Ogni avventura ha inizio nella Scatola dei Giochi. Una interfaccia rinnovata aiuta i giocatori a scegliere più facilmente fra tutte le varie opzioni di gioco per la famiglia – come platform, giochi di corse e simulazioni – e le attività che ispirano a creare il proprio mondo all'interno della Scatola dei Giochi. I giocatori possono avventurarsi all'interno di un Mondo o prendere parte a brevi campagne prima di plasmare il proprio mondo. Creare e condividere i propri livelli e mini-game personali con amici e parenti non è mai stato così facile grazie ai nuovi strumenti di editing  e al nuovo sistema di linking. I giocatori possono anche rivolgersi ai Townspeople Sidekick per portare a termine attività, attaccare i nemici e ottenere aiuto nella costruzione di ambienti  nella Scatola dei Giochi.

ESPANSIONI PER LA SCATOLA DEI GIOCHI – La nuova Scatola dei Giochi propone due avventure che possono essere giocate e personalizzate sbloccando giocattoli, gadget e personaggi in-game dell'universo Disney Infinity, compresi i personaggi provenienti da Disney Infinity 1.0 e Disney Infinity 2.0.  

- Scatola dei Giochi Speedway. Corse mozzafiato con i personaggi e i veicoli Disney Infinity nel primo Disney Infinity Speedway che si svolge su nove circuiti a tema attraverso tre campionati per decidere qual sia il giocattolo più veloce della scatola.

- Scatola dei Giochi Takeover. Con l'aiuto di amici, parenti e personaggi e Gettoni Extra Power di Disney Infinity bisogna aiutare a salvare la Scatola dei Giochi dai cattivi. Supera i nemici in astuzia e sconfiggili attraverso sei livelli densi di azione ambientati in cinque mondi a tema.

Darth Moul  vs Obi-Wan Kenobi
Darth Moul vs Obi-Wan Kenobi

CARATTERISTICHE DEI GIOCHI

- Crossover tra personaggi. Guadagnati il diritto a giocare nei panni del tuo personaggio Star Wars preferito collezionando i gettoni presenti in tutti i Mondi Star Wars.

- Gioca in compagnia. La facilità con cui è possibile aggiungere o togliere nuovi giocatori aiuta i ragazzi e le famiglie a divertirsi insieme in qualsiasi momento.

- Crea e condividi. Condividi online le creazioni della Scatola dei Giochi con i tuoi amici e scarica le Scatole dei Giochi create dalla comunità di Disney Infinity per tanto nuovo divertimento. 

- Compatibilità. Tutti i personaggi, i giocattoli e i Gettoni Extra Power Disney Infinity sono compatibili con la Scatola dei Giochi Disney Infinity 3.0 Edition -- statistiche e upgrade vengono conservati.

- Personaggi Disney, Disney•Pixar, Marvel e Star Wars. Colleziona e gioca con i nuovi personaggi Disney, Disney• Pixar, Marvel e Star Wars come Ahsoka Tano e Anakin Skywalker, Topolino & Minni, Sam Flynn & Quorra di Tron, Mulan, Olaf, Hulkbuster Iron Man e Ultron, ciascuno dei quali dotato di proprie capacità e abilità per un gioco ancora più dinamico - compreso un nuovo sistema di combattimento esteso a tutti i personaggi.

- Gettoni Extra Power. Nuove serie di Gettoni Extra Power saranno resi disponibili all'interno di confezioni tematiche da quattro unità per l’edizione di Disney Infinity 3.0, per potenziare le capacità dei personaggi, personalizzare una Scatola dei Giochi o sbloccare nuovi gadget, costumi e attacchi in team.