Martin Freeman conquista un altro fandom.

Dopo essere stato Arthur Dent nel film tratto dalla Guida Galattica per gli autostoppisti, John Watson in Sherlock e Bilbo Baggins nella trilogia di Lo Hobbit, ora l'attore inglese entra nel Marvel Cinematic Universe, nel film Captain America: Civil War.

Non sono stati diffusi i dettagli del ruolo.

Nel comunicato stampa diffuso su Marvel.com, è stato lo stesso Kevin Feige a commentare l'evento, affermando che sin dai ruoli di Bilbo Baggins e il Dottor Watson fino a Tim in The Office, la capacità di variare i toni dal drammatico al comico dell'attore ha sempre suscitato ammirazione ai Marvel Studios

"Non potremmo che essere onorati o entusiasti che un attore così talentuoso si unisca al Marvel Cinematic Universe."

Nelle stesse store veniva diffusa in rete una presunta immagine promozionale del film, con un dinamico scontro tra Capitan America e Iron Man.

Arriva dal solito El Mayimbe, alias Umbertogonzalez su Instagram.

Captain America vs Iron Man
Captain America vs Iron Man

Se sia ufficiale non lo so ancora al momento in cui scrive. Di certo restituisce il senso del film.

Di certo e ufficiale nel film diretto da Anthony Russo e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, c'è che il cast sta diventando sempre  più impressionante, facendo diventare il film una sorta di Avengers 2.5.

Torna ovviamente Chris Evans (Steve Rogers/Capitan America), e dal precedente film ritroviamo Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/il Soldato d’inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Frank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones) e, conferma di queste ore, Emily Van Camp (Kate/Agente 13).

Debuttano nella saga del Capitano invece Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco) ed Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch).

Oltre a Freeman debuttanti assoluti nel MCU sono invece Chadwick Boseman (T’Challa/Pantera Nera) e Daniel Brühl (il Barone Helmut Zemo).

Siamo inoltre in attesa di sapere chi sarà l'interprete di Spider-Man.

Norman Osborn in un disegno di John Romita
Norman Osborn in un disegno di John Romita
Scatta ovviamente il toto ruolo. Quale sarà il personaggio interpretato da Freeman? Un eroe o un cattivo? Non credo a un personaggio di contorno, ma a qualcuno che potrebbe entrare nel MCU per molti film.

È inoltre il terzo fandom in cui sono scritturati sia Benedict Cumberbatch che Martin Freeman. Che i due si possano incontrare in Doctor Strange?

Vi confesso che a me piacerebbe molto che Freeman fosse il Norman Osborn dei Marvel Studios.

E voi cosa ne pensate?

Le riprese di Captain America: Civil War sono in corso, con uscita prevista per il 6 maggio 2016 negli USA (probabilmente intorno al 25 aprile in Italia).