Dopo dieci anni di attività nel mercato dell’editoria cartacea e digitale, Multiplayer Edizioni ristruttura la sua etichetta editoriale e in occasione della partecipazione all’edizione 2015 del Salone Internazionale del Libro di Torino , inaugura la sua nuova vetrina sul web ( Edizioni.multiplayer.it ), con un nuovo logo.

La casa editrice ternana, che fa capo all’editore nativo digitale NetAddiction, si prepara alla prossima kermesse letteraria torinese, che si terrà come di consueto, presso il Lingotto Fiere, da giovedì 14 a lunedì 18 maggio . 

Multiplayer Edizioni accoglierà i visitatori nell’area Book To The Future, all’interno del Padiglione 2, allo stand K 125.

La storia: dai pixel di un videogioco alla pagina di un libro.

Multiplayer Edizioni ha iniziato il suo percorso con l’edizione in lingua italiana delle Guide Strategiche Ufficiali, manuali d’uso per i videogiochi, molto diffusi negli Stati Uniti e in generale nei paesi anglosassoni, e con la pubblicazione delle novellizzazioni (o tie-in) dei titoli videoludici più famosi: da Halo a Mass Effect, da Dragon Age a God Of War. Insomma ha dato vita al filone dell’editoria videoludica nel nostro paese. 

Dal 2010 è l’editore di riferimento per la letteratura ufficiale legata all’universo di Star Wars – Disney: oltre 25 titoli che raccontano l’universo parallelo nato intorno alle storie originale dei film.

Nel 2012 la casa editrice ha iniziato la produzione delle guide strategiche per tutta l’Europa Occidentale, occupandosi della localizzazione in 4 lingue dei manuali, che produce oggi in italiano, francese, tedesco e spagnolo. 

A oggi il catalogo di narrativa raccoglie circa 150 titoli tra romanzi e saggi suddivisi in 5 collane che rispecchiano una linea editoriale sempre nella terra al confine tra realtà e finzione.

GLI EVENTI AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

Little Brother, il nipotino de "Il Grande Fratello" - Sabato 16 maggio ore 18:30 – Bookstock Village – Pad.5 

A 17 anni puoi essere un giovane idealista, un hacker e volere difendere la libertà degli individui L’attivista informatico Cory Doctorow si racconta accompagnato da Bruce Sterling che ha curato la prefazione italiana di Little Brother per Multiplayer Edizioni. questa saga è un inno alla libertà di espressione e alla capacità delle giovani generazioni di difenderla grazie alla disobbedienza informatica. Modera l’incontro Jaime D’Alessandro ( La Repubblica ). Cory Doctorow incontrerà i lettori presso lo stand di Multiplayer Edizioni dopo la presentazione dalle 19:30 – 20:30.

Roma Città Morta , Diario Di Un’Apocalisse – Domenica 17 maggio Ore 16:00 – Area Book To The Future – Pad. 3 

Tutte le strade portano a Roma...e all’Apocalisse. Il diario di Marengo e Bevilacqua è un romanzo con inserti a fumetti, scritto a due voci da due anti-eroi, un disegnatore ironico e uno scrittore pessimista. Quando i romani si ritrovano a sopravvivere in un mondo inospitale e brutale, si rinchiudono dietro le loro mura cercando di ricostruire una misera e fittizia normalità. Ma sopravvivere non è vivere.

- Incontro con Roberto Recchioni per l’anteprima del romanzo fantasy illustrato The Queen Of The Tearling di Erika Johansen

Domenica e per tutto il weekend sarà disponibile una stampa a colori inedita di Roberto Recchioni, che sta lavorando al progetto delle illustrazioni interne del libro, un romanzo fantasy distopico che Multiplayer Edizioni pubblicherà il 9 luglio prossimo. Un progetto ambizioso e innovativo che vede due mondi diversi tra loro, quello del fantasy cavalleresco e quello del disegno minimal più moderno, incontrarsi in un libro illustrato. Recchioni firmerà le stampe e incontrerà i lettori domenica dalle 12:00 alle 13:00 presso lo stand di Multiplayer Edizioni (Padiglione 2 – Stand K 125

- Nel segno della Forza - Speciale Star Wars Battlefront

Grazie alla collaborazione di Electronic Arts Italia, Multiplayer Edizioni ospiterà nella propria area espositiva uno speciale angolo dedicato al videogioco Star Wars™ Battlefront™ che uscirà in tutta la galassia a partire dal 19 Novembre 2015 , su PlayStation®4, Xbox One™ , Microsoft e su PC tramite Origin™. I visitatori potranno gustare la visione del primo trailer ufficiale di questo gioco, che è stato presentato alla Star Wars™ Celebration

Non mancheranno poi i legionari della 501st Italica Garrison e Rebel Legion che pattuglieranno l’area durante il weekend, allestita con statue a dimensione naturale di Chewbecca e Han Solo “intrappolato” nella grafite per ricreare l’atmosfera stellare della mitica saga cinematografica.