Michael Moorcock ha completato l'ultimo libro su Elric di Melniboné, intitolato The White Wolf's Son. Molte parti di questo Gran Finale sono viste con gli occhi di una ragazzina, la figlia maggiore del conte Von Bek che incontrò Elric in The Dreamthief's Daughter and The Skrayling Tree. Il magico principe albino, protagonista di una delle saghe fantasy più amate di tutti i tempi, arriverà nelle librerie americane a metà marzo per l'editore Warner Aspect.

"The White Wolf's Son mette assieme la maggior parte dei miti del Campione Eterno in un gran finale", ha dichiarato Moorcock. La Citta nelle Stelle d’autunno, Mirenburg, sarà il centro della maggior parte dell’azione, ma la storia arriverà fino a Londra.

Alla domanda "perchè sarà l'ultimo romanzo in prosa per Elric?", Moorcock risponde: "Perchè è molto difficile continuare a produrre romanzi fantasy che soddisfino le aspettative dei lettori e che riescano ad essere ancora originali. E' un genere che ha assorbito tutte le mie idee e tecniche a tal punto che ho cominciato a desiderare di scrivere qualcosa di completamente diverso".

Moorcock sta già ora lavorando ad altri progetti, come Vengeance of Rome, manoscritto già in gran parte revisionato che dovrebbe consegnare nei primi mesi del 2005. "L'editore Cape sembra molto soddisfatto dello scritto e lo pubblicherà il prossimo autunno. Sono abbastanza sicuro che Vengeance of Rome sia per molti aspetti il libro migliore che abbia mai scritto".

I prossimi progetti di Moorcock saranno uno scritto provvisoriamente chiamato Love, e un libro di disegni, The Life and Adventures of Captain Crackers. La prima edizione uscirà in Francia.