La sceneggiatrice di Finding Dory, Victoria Strouse, è a lavoro su Tinker Bell, progetto Disney per portare in live action la fatina di Peter Pan.

A produrre e interpretare il film sarà Reese Witherspoon.

Pochissimi i dettagli diffusi: il film dovrebbe svilupparsi sulla falsariga di Maleficent, anche se sarà un progetto dal budget molto più ridotto.

La storia di Campanellino sarà "la storia che non conosciamo" e offrirà una nuova prospettiva del minuscolo personaggio. 

Sebbene nell'opera originale di J.M. Barrie quello della fatina sia un personaggio minore, grazie al cartone animato del 1953 è diventato un'icona della Disney con uno dei maggiori ritorni economici in termini di merchandising. 

Non è la prima volta che si parla di un film con attori in carne e ossa con protagonista Campanellino: a novembre 2014 la Fox aveva annunciato di avere in lavorazione un titolo, diretto da  Shawn Levy (la serie Una notte al Museo) che doveva avere come protagonista Melissa McCarthy, una delle nuove star della commedia americana.

La stessa Disney nel 2012 aveva annunciato di avere in preparazione Tink, un adattamento interpretato e prodotto da Elizabeth Banks

A questo punto, quello che era stato presentato come una commedia romantica sulla falsa riga di Elf, deve essere stato definitivamente archiviato perché non più in linea con il nuovo corso della Casa di Topolino: la nuova serie di reboot che hanno preso il via con Alice in Wonderland