Il regista James Gunn ha recentemente tenuto una Q&A live su Twitter, rivelando l'inizio ufficiale del casting del sequel de I Guardiani della Galassia, film Marvel Studios e legato agli altri titoli del Marvel Cinematic Universe.

Sempre nel corso del Q&A online, Gunn (regista del primo film) ha fatto sapere che ha già in mano una bozza della sceneggiatura e che la storia tratterà argomenti familiari - paterni, per la precisione. Dalle risposte pervenute veniamo a sapere inoltre che al quintetto protagonista del primo episodio si unirà un nuovo personaggio. La volontà di Gunn, stando alle lettura dei tweet, sarebbe quella di inserire un'altra donna nel gruppo, da affiancare a Zoe Saldana che interpreta la combattiva e astuta Gamora. 

Tuttavia il sesto guardiano potrebbe essere qualcuno di familiare, e quel qualcuno risponde al nome di Yondu (interpretato da Michael Roocker), nemico-amico della squadra di eroi guidata da Peter Quill aka Star Lord (Chris Pratt). Nei fumetti, infatti, il personaggio di Yondu fa parte del team dei Guardiani della Galassia e in questo sequel dovrebbe ritornare con un ruolo di rilievo assieme al suo migliore amico Kraglin (Sean Gunn). 

Non è escluso che i nuovi guardiani possano essere in due, un altro oltre Yondu. A tal proposito, ventilata anche l'ipotesi che la new entry arrivi direttamente dagli Avengers

Ma chi sarà il nuovo attore che si unirà alla squadra composta da Star Lord, Gamora, Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel)? Gunn ha risposto che gli piacerebbe lavorare con Al Pacino e apparentemente quest'ultimo avrebbe già incontrato i vertici Marvel per un ruolo nel Marvel Cinematic Universe. Pacino, inoltre, è un autoproclamato fan dei Guardiani della Galassia. 

Il toto attore è aperto. Chi saranno i nuovi Guardiani e chi li interpreterà? Aspettiamo le prossime news.