Starwars.com ha posizionato un'altra tessera del puzzle: il sito ha infatti pubblicato il nome del personaggio interpretato da Andy Serkis in Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Il segreto è stato svelato in poco meno di due righe all'interno di un'intervista alla fotografa Annie Leibovitz, l'autrice del servizio per Vanity Fair e della foto di copertina che ritrae che immortala Han Solo (Harrison Ford), Chewbacca (Peter Mayhew), Rey (Daisy Ridley) e Finn (John Boyega).

Tra le foto scattate durante la visita sul set c'è quella di Serkis a lavoro per la realizzazione del suo personaggio. L'immagine non è stata scelta per il servizio ed è stata pubblicata in anteprima proprio dal sito starwars.com con queste parole di commento:

"Una foto inedita di Andy Serkis, a lavoro per la mo-cap gear per il suo personaggio Supreme Leader Snoke, in esclusiva." 

Oltre al nome e che sarà realizzato in computer grafica non è stata pubblicata alcuna altra informazione circa la natura del personaggio. 

Possiamo presume che come Lupita Nyong’o, che sarà la pirata Maz Kanata, Serkis interpreterà un alieno e il titolo di Leader Supremo richiama immediatamente l'Impero, o meglio The First Order che è sorto dalle ceneri dell'Impero. Un simile appellativo sembra davvero stridere con la possibile organizzazione della Resistenza.

Sono così confermate le voci secondo le quali l'attore e regista inglese sarà uno dei cattivi del film di J.J. Abrams?

Star Wars: Il Risveglio della Forza uscirà al cinema il 16 dicembre 2015.