Secondo il solito Latino-review, si parlerebbe di Spider-Man già in Ant-Man, film Marvel che uscirà il prossimo luglio negli USA e il 12 agosto 2015 in Italia.

Non una vera presenza, bensì dei riferimenti a un rapporto tra le tecnologie usate dall'antagonista Darren Cross, alias il Calabrone, interpretato da Corey Stoll, e la Oscorp, la compagnia dell'arcinemico di Spidey, Norman Osborn.

Nella stessa scena la Oscorp sarebbe in compagnia di altre maligne organizzazioni del Marvel Cinematic Universe, come I Dieci Anelli e la Roxxon Oil.

Giusto un lancio, un collegamento minimo per stimolare la curiosità. Non si parla di una scena finale o un'apparizione di Spider-Man nel film. 

Per un team-up, come successo molte volte nei fumetti, dovremo aspettare probabilmente Avengers: Infinity War.

Di Ant-Man, film diretto da Peyton Reed, interpretato tra gli altri da Paul Rudd nel ruolo eponimo e da Michael Douglas ed Evangeline Lilly, sono arrivate un altro po' di fotografie, prontamente inserite nella nostra galleria.

Il volto di Spider-Man, aggiornamenti?

Quanto a Spider-Man, per correttezza dell'informazione, al momento in cui scrivo non si sa ancora ufficialmente il nome dell'interprete di Peter Parker.

L'ultimo aggiornamento da The Hollywood Reporter e Collider indica una lista di nomi che sarebbero alla stretta finale, sottoposti a provino negli scorsi giorni a Atlanta, città nella quale sono in corso le riprese di Captain America: Civil War. Pertanto si può pensare che subito dopo l'"arruolamento", l'attore prescelto raggiungerà il set per fare la sua apparizione nel film. In ordine alfabetico di cognome vi riporto i nomi della "shortlist":

Asa Butterfield (Il gioco di Ender), Timothee Chalamet (Interstellar), Tom Holland (The Impossible), Liam James (C'era una volta un'estate), Judah Lewis (Demolition), Matthew Lintz (Pixels), Charlie Plummer (Boardwalk Empire), Charlie Rowe (Red Band Society) e Nat Wolff (Colpa delle stelle).

Vi terremo aggiornati. La decisione dovrebbe arrivare a breve.